Ecco come creare dei fiocchetti utilizzando una forchetta

Una forchetta può essere utile in molti momenti della nostra giornata. Ecco come utilizzarla per la realizzazione di fiocchetti perfetti. Un video ci mostra come fare. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come creare dei fiocchetti utilizzando una forchetta

Avreste mai pensato di poter realizzare dei fiocchetti perfetti utilizzando una semplice forchetta? Di certo no.

Siamo, infatti, abituati a pensare alla forchetta come ad una posata da utilizzare esclusivamente per consumare dei pasti o per aiutarci in alcune decorazioni di cucina, ma di certo molto più raro è utilizzarla per la realizzazione di fiocchetti, da apporre poi su composizioni o su confezioni di confetti, ad esempio.

Chiunque abbia mai provato a realizzare con le proprie mani dei fiocchetti sa bene che non si tratta di una cosa proprio semplicissima. Serve parecchia manualità ed anche la capacità di gestire piccoli pezzi di nastro con delicatezza ed agilità.

In caso contrario il risultato saranno dei fiocchetti poco gentili e soprattutto non perfetti come dovrebbero. In aiuto arriva una forchetta, però. Come viene mostrato in questo video, infatti, basta far passare il nastro, con dei passaggi ben precisi, tra i rebbi di una forchetta per creare dei fiocchetti davvero perfetti con pochissimo sforzo ma soprattutto senza aver bisogno dell’aiuto di qualcun altro. La nostra forchetta sarà un perfetto aiutante.

Se questo piccolo espediente vi ha incuriosito allora sarà altrettanto interessante vedere come utilizzare una forchetta con la lana oppure come trasformare una forchetta in un antifurto davvero infallibile.

Continua a leggere su Fidelity News