Ecco alcuni utili trucchi per isolare la propria casa in inverno

Con l'arrivo della stagione invernale, uno dei problemi più comuni riguarda l'isolamento della nostra abitazione. Questo video ci spiega alcuni trucchi per isolare la nostra casa senza spendere troppo.

Ecco alcuni utili trucchi per isolare la propria casa in inverno

Se viviamo in zone particolarmente fredde, è doveroso assicurarci che la nostra casa sia ben isolata prima che arrivi l’inverno. Ecco allora un interessante video che ci spiega alcuni trucchi per isolare adeguatamente la nostra casa dall’ambiente esterno, evitando di scaldare troppo e di avere, quindi, delle spiacevoli sorprese quando ci arriva la bolletta dell’elettricità o del gas.

Niel Hellegers, il protagonista del video che vi proponiamo, ci mostra dunque quattro interessanti rimedi per raggiungere il nostro scopo, utilizzando materiali inconsueti e poco costosi. Per eliminare il fastidioso spiffero sotto la porta, la maggior parte delle persone compra l’apposito panno, che però non costa meno di 10 euro. Se non abbiamo intenzione di spendere questa cifra, basterà fare un salto dal ferramenta ed acquistare un tubo di gomma spugna, tagliarlo longitudinalmente e infilarlo sotto lo stipite. In questo modo potrete dire addio ai fastidiosi spifferi.

Se poi il freddo entra dalle finestre, non perfettamente isolate, basterà prendere un pezzo di pluriball e attaccarlo al vetro. Grazie a questo semplice trucco, l’aria calda rimarrà dentro, mentre il freddo non potrà entrare. Un altro fastidioso problema invernale, è il classico appannamento del vetro della macchina, risolvibile pulendo la superficie con della schiuma da barba. Ed infine, se siete degli appassionati ciclisti, che non smettono di andare in bicicletta neanche in inverno, ecco la soluzione ideale per non rischiare di scivolare sul ghiaccio: basta infatti legare delle comunissime fascette di plastica intorno al copertone ed otterrete dei perfetti “pneumatici invernali”!

Insomma, dopo il video in cui ci venivano spiegati alcuni interessanti trucchi per accendere il fuoco con l’acqua, ecco altri utili consigli per isolare la propria casa durante la stagione invernale.

Continua a leggere su Fidelity News