Ecco alcuni interessanti modi per utilizzare un elastico

Lo sapevate che un semplice elastico può essere usato nelle più svariate occasioni? Questo interessante video ci spiega come utilizzare questo oggetto per risolvere le piccole difficoltà di tutti i giorni. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco alcuni interessanti modi per utilizzare un elastico

Vi siete mai chiesti quanti utilizzi possa avere un semplice elastico di gomma? Infatti, i consigli su come risolvere le piccole difficoltà di ogni giorno sono tanto più utili quanto più implicano l’uso di oggetti semplici già presenti in casa, come appunto gli elastici, che tutti possediamo sul fondo di un cassetto pieno di cianfrusaglie. Il video che vi proponiamo ci spiega come utilizzare un elastico anche in lavori in cui non sembra essere necessario.

Andiamo per ordine: quando gli occhiali sono un pò troppo larghi e cadono sul naso, basta legare due elastici sulle astine per risolere questo fastidioso problema. Stessa cosa quando cuciniamo: quante volte infatti il mestolo scivola dentro la terrina e, per recuperarlo, dobbiamo sporcarci le mani? Niente paura, basterà posizionare un elastico sul manico e questo non scivolerà più.

Quando poi non riusciamo ad aprire un vasetto chiuso ermeticamente, basta posizionare un elastico intorno al coperchio, in modo che quando lo apriamo la gomma faccia più attrito con le nostre mani, permettendoci di aprire il coperchio senza fare fatica. E che dire delle fastidiose orecchie che si creano nelle pagine dei nostri libri quando li mettiamo in borsa? Anche qui basta mettere un elastico intorno al libro in modo che questo non si apra nella borsa.

Quando poi dobbiamo uscire sul pianerottolo di casa e vogliamo socchiudere la porta per evitare di rimanere chiusi fuori, basterà posizionare un elastico sulle maniglie ed il gioco è fatto. Infine, se dobbiamo estrarre una vite spannata da una tavola di legno e non abbiamo presa con il cacciavite, basterà mettere un elastico sulla filettatura della vite e questa verrà fuori senza problemi.

Insomma, dopo avervi mostrato alcuni usi alternativi dei fogli d’alluminio, ecco un alto video che ci mostra alcuni interessanti trucchi per rendere meno difficili o fastidiosi alcuni compiti quotidiani.

Continua a leggere su Fidelity News