Ecco alcune statue di animali realizzate con componenti di vecchie auto, orologi o dispositivi elettronici

Creare degli animali con oggetti metallici di scarto provenienti da auto rotte, orologi o dispositivi elettronici ormai inutilizzati è possibile grazie al talento di questo artista russo. Il risultato è davvero sorprendente

Ecco alcune statue di animali realizzate con componenti di vecchie auto, orologi o dispositivi elettronici

Creare degli animali da vecchi pezzi di metallo può sembrare praticamente impossibile, ma queste immagini ci mostrano esattamente il contrario.

L’artista russo Igor Verniy, infatti, ci mostra come tutto questo sia possibile. Grazie alla sua grande arte ed al talento, infatti, questo artista riesce a trasformare dei rifiuti, come vecchie parti di auto, orologi o parti elettroniche ormai non più funzionanti, in delle vere e proprio sculture di animali.

Il risultato è talmente perfetto, realizzato nei dettagli, che le statue che vengono ottenute sono estremamente realistiche. Gli animali che vengono creati in questo modo sembrano quasi veri. Detto così sembrerebbe quasi facile ma il lavoro che c’è dietro è molto lungo e richiede grande attenzione ed accuratezza per riuscire ad ottenere un risultato davvero impeccabile.

Questo artista dapprima seleziona i vari pezzi che potrebbero servirgli in base all’animale che ha intenzione di creare e poi li assembla con grandissima precisione. Nulla viene lasciato al caso. Ogni elemento viene collocato nel posto giusto perché dia vita ad una parte realistica di quel determinato animale.

Guardando il risultato finale quando si ammira la statua dell’animale si fa davvero fatica a credere che quell’opera d’arte, in realtà, sia formata da una lunga serie di rottami, oggetti che con molta probabilità sarebbero finiti tra i rifiuti, accantonati come cose ormai non più utilizzabili.

Questo grande artista, però, dimostra come tutto sia possibile solo con un po’ di immaginazione e, indubbiamente, con un grandissimo talento. Alla base di certo anche tanta passione per la natura e per gli animali che questo artista dimostra di conoscere molto bene e di aver studiato nei minimi dettagli.

Animali davvero da ammirare e che ci devono far riflettere su quanto alcune volte intorno a noi ci siano davvero degli spunti geniali per poter creare delle vere e proprie opere d’arte di cui non ci accorgiamo.

Continua a leggere su Fidelity News