Ecco 5 cose che conviene non buttare perchè possono davvero servire

Ci sono cinque oggetti che conviene non buttare in casa perchè possono essere riciclati e trasformati in piccoli tesori per risolvere grandi e piccoli problemi tipici della vita di tutti i giorni.

Ecco 5 cose che conviene non buttare perchè possono davvero servire

Quante volte ci capita di buttare via vecchi oggetti, che ci sembrano ormai inutilizzabili e ormai solo fonte di ingombro in casa? Di certo tantissime volte, soprattutto ai più ordinati che spesso si ritrovano a fare questo tipo di ispezioni in casa gettando via oggetti o indumenti che in realtà non si usano più e per i quali non si trova ormai altra funzione.

Buttare questi oggetti, però, significa precluderci la possibilità di creare piccoli escamotage, piccoli oggetti che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni ed in tutti gli imprevisti che ci possono capitare.

Come dimostra questo video, infatti, ci sono in particolare cinque oggetti che tutti noi finiamo sempre per buttare e che invece possono ritornarci molto utili. Stiamo parlando di un semplice tappo di sughero, tipico delle bottiglie di vino, di un paio di vecchi jeans, di un barattolo di cartone, di una bottiglia di shampoo ed un contenitore per il detersivo.

In questo video ci vengono mostrati alcuni usi di questi oggetti che conviene quindi non buttare e tenere sempre a portata di mano. Da domani sapremo come trasformarli a nostro vantaggio. Un video sul riciclo creativo, quindi, davvero molto interessante, come un altro che ci ha mostrato come trasformare un leggings in una maglietta o una maglietta vecchia in una busta della spesa in pochissimi minuti.

Continua a leggere su Fidelity News