Il dottore gira un bambino che si trova in posizione podalica. Ecco quel momento

Cosa succede se il feto si trova in posizione podalica? Questo medico eseguirà una manovra che vi lascerà letteralmente a bocca aperta ma che permetterà alla donna di poter affrontare un parto naturale.

Il dottore gira un bambino che si trova in posizione podalica. Ecco quel momento

Nei momenti in cui una donna si rende conto di aspettare un bambino dinanzi a sé avrà nove mesi infiniti, fatti di emozioni, di ansia e di paura ma anche di tanti controlli medici.

Durante questo particolare periodo, infatti, è estremamente importante sottoporsi a degli esami clinici che possano attestare la salute del bambino e seguire la sua crescita, al fine di prevenire e scoprire per tempo eventuali anomalie.

Sebbene il bambino possa essere perfettamente in salute c’è un’altra condizione da tenere ben presente durante la gravidanza, cioè la posizione del bambino all’interno del grembo materno.

Per poter affrontare un parto naturale, infatti, necessario ad un certo punto della gravidanza che il bambino si posizioni a testa in giù così da preparasi al momento in cui verrà alla luce. Quando, invece, il bambino si trova in posizione podalica, ovvero con i piedi rivolti verso il basso, è necessario intervenire se non si vuole ricorrere per il parto ad un parto cesareo.

Un video ci mostra la manovra di un medico sul pancione di una mamma. Il suo bambino si trova in posizione podalica e se non si sposterà nell’arco di pochissime settimane la donna dovrà sottoporsi ad un taglio cesareo. Le immagini ci mostrano questo medico alle prese con con questo feto e quello che riesce a fare è davvero incredibile.

Altrettanto interessante sarà vedere una manovra di un medico alle prese con il ginocchio di una ragazza.

Continua a leggere su Fidelity News