Dei grossi tentacoli si aggrappano alla tavola da surf. Quello che spunta dal mare è terrificante

Quando vedrete la terrificante creatura che spunta dal mare e si aggrappa alla tavola da surf di questo ragazzo non potrete che provare un brivido sulla pelle.

Dei grossi tentacoli si aggrappano alla tavola da surf. Quello che spunta dal mare è terrificante

Quante volta ci siamo trovati davanti a dei film dallo sfondo apocalittico in cui delle enormi bestie emergono dai fondali degli oceani e mostrano tutta la loro forza sugli esseri umani e su tutto ciò che naviga sulle loro acque?

E quante volte abbiamo creduto che si tratti solo di fantascienza e del frutto dell’immaginazione vivida del regista oltre che di un attento lavoro di post produzione e di fotomontaggi ultra moderni?

Beh se da un lato è vero che le pellicole hollywoodiane a volte esagerano un po’ per spettacolarizzare alcuni fenomeni e renderli adatti al grande schermo, è anche vere però che uno sfondo di verità c’è sempre e delle creature giganti e terrificante nei fondali dei nostri mari esistono davvero.

Lo sa bene questo surfista che si trovava al largo delle acque di Melkbosstrand, nei pressi di Cape Town in Sudafrica quando sulla sua tavola si sono aggrappati letteralmente dei tentacoli giganti.

L’uomo ha avuto un contatto ravvicinato con un calamaro gigante che nel tentativo di afferrare la sua tavola da surf lo ha fatto addirittura cadere in acqua tale è la sua forza. Quello che accade è davvero incredibile e per fortuna viene ripreso dalla action cam indossata dalla sua amica che si trova su un’altra tavola.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade ad una coppia che si avvicina con la moto d’acqua ad una macchia nera in mare. Poco dopo si rendono conto che la loro è stata una pessima idea e che avrebbero potuto essere vittime di una delle più temute creature marine.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto il mare, nonostante il suo aspetto tranquillo ed in genere fonte di relax dei bagnanti, nasconda sempre tante insidie ed è per questo motivo che va vissuto con una certa consapevolezza e responsabilità.

Continua a leggere su Fidelity News