D. Westry, il pittore più veloce del mondo

D. Westry è uno speed painter che usa una tecnica insolita: i suoi dipinti non sembrano granché finché non vengono capovolti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

D. Westry, il pittore più veloce del mondo

D. Westry, in arte “Speed Art Man”, è uno dei pionieri della cosiddetta “Pittura veloce”, una tecnica pittorica in cui l’artista ha disposizione un tempo limitato per concludere la propria opera. Questo artista è famoso per i suoi soggetti a sfondo patriottico, i ritratti di celebrità e le immagini personalizzate.

Le sue performance sono estremamente originali e vengono spesso accompagnate da composizioni musicali, che enfatizzano il suo estro e la sua tecnica insolita. Infatti, nel video che vi proponiamo, l’artista si cimenta nella realizzazione di un dipinto utilizzando la tecnica definita a “testa in giù“, una delle più influenti espressioni artistiche di questa generazione.

Durante una puntata del talk show statunitense Anderson’s Viewers Got Talent, l’artista completa la sua opera in un minuto e mezzo e, al termine della performance capovolge il dipinto lasciando tutti senza parole.

Quello che prima sembrava solo un ammasso di pennellate tracciate a caso, fa ora emergere il profilo di un uomo, probabilmente Abramo Lincoln. Una performance incredibile, realizzata da un artista dotato di un talento speciale. Il pubblico e la giuria si alzano in piedi per applaudire questo artista, famoso ormai in tutto il mondo per le sue qualità, che lasciano lo spettatore incollato alla poltrona con lo sguardo fisso sulla sua creazione in real time.

Dunque, dopo i video del ragazzo che si cimenta in una emozionante esibizione sul palco di Arabs Got Talent e quella, altrettanto toccante, della bambina di 10 anni a Britain’s got Talent, ecco un altro bellissimo video che ci mostra l’esibizione di un artista davvero singolare.

Continua a leggere su Fidelity News