“Credo ancora nell’amore”, lo spot pubblicitario visto 40 milioni di volte

Anche l'amore, purtroppo, nella società di oggi, viene spesso sostituito con qualcosa di nuovo e questo dà vita ad ogni anno a tantissimi divorzi in tutto il mondo. Uno spot vuole sensibilizzare le coppie a non smettere di credere nell'amore alla prima difficoltà. GUARDA IL VIDEO SOTTO

“Credo ancora nell’amore”, lo spot pubblicitario visto 40 milioni di volte

Troppo spesso si tende a desistere, a gettare la spugna e a lasciare andare anche le cose più importanti.

Si fa così con gli oggetti, che al minimo segno di mal funzionamento vengono gettati via e sostituiti con un modello ancora migliore, con caratteristiche potenziate e soprattutto nuovo. La stessa cosa vale per gli abiti. Al primo segno di usura vengono messi da parte per fare spazio a nuovi indumenti, pronti per essere indossati.

Tutto questo è il frutto di una società sempre più votata al consumismo, che purtroppo però sta pian o piano impedendo a tutti noi di riuscire a tenere sempre ben presente quali sono le cose importanti nella vita, le cose per cui bisogna lottare, quelle per le quali vale la pena stringere i denti ed andare avanti.

Troppo spesso, infatti, tutto questo si ripercuote anche negli affetti. Ecco che un’amicizia viene lasciata a se stessa quando ne subentra un’altra e persino un “vecchio” amore viene sostituito da un nuovo innamoramento. Tutto questo, però, delle volte ci porta a perdere cose importanti, che in futuro potremmo non avere occasione di riconquistare.

Tutto questo succede anche nei matrimoni. Sempre più coppie, secondo le statistiche, si separano e dividono le loro strade e spesso questo è dovuto alla mancanza di volontà di trovare un punto di accordo, di risolvere i problemi o perché ci si innamora di qualcun altro.

Questo video punta proprio su questo momento. Quello in cui si decide di dire basta, di non voler neanche tentare. Si tratta di uno spot pubblicitario, che ha voluto sensibilizzare su questo tema e che lo fa con grande sensibilità. In pochissimo tempo ha totalizzato oltre 40 milioni di visualizzazioni.

Protagonisti una coppia ad un passo dal divorzio. Lui, convinto delle sue scelte, lei invece titubante. Al momento di firmare le carte del divorzio lei accetta ma fa a suo marito una richiesta molto particolare: vuole che per un mese lui la abbracci una volta al giorno. Lui glielo concede e va via.

Da allora i due si incontrano ogni giorno in un luogo diverso, scelto dalla donna. Lei lo porterà in tanti posti importanti e cruciali per la loro storia. Il luogo nel quale lui le ha chiesto di sposarla, quello in cui si sono baciati per la prima volta o dove si sono detti “Ti amo” per la prima volta. Dopo il loro incontro il solito abbraccio.

Il video si conclude con l’ultimo giorno in cui lei lo porta nel luogo in cui si incontrarono per la prima volta. porta i documenti firmati e si allontana senza il solito abbraccio. L’uomo, però, in quei 30 giorni aveva avuto modo di rivivere la loro storia e piano piano si era innamorato nuovamente di lei. Quando vede la moglie allontanarsi, pur stringendo in mano le carte che lo renderebbero un uomo libero, le corre dietro e le chiede di poterla abbracciare ancora il giorno dopo.

Un video molto profondo, che deve fare riflettere. Prendendone esempio, forse, molte coppie non si separerebbero.

Continua a leggere su Fidelity News