“Sei cosciente di avere l’Alzheimer?”. La risposta dell’anziano è commovente!

Questa donna decide di fare una domanda al papà malato da 16 mesi: "Sei cosciente di avere l'Alzheimer?". La risposta dell'uomo non potrà che commuovervi.

“Sei cosciente di avere l’Alzheimer?”. La risposta dell’anziano è commovente!

Nonostante il progresso e le numerose ricerche dei medici, esistono ancora delle malattie che l’uomo non è riuscito a sconfiggere e l’Alzheimer è senza alcun dubbio una di queste. Si tratta di una patologia che in stadi molto avanzati può portare a dimenticare le cose fino a non riconoscere più nemmeno i propri cari.

Lo sa bene questa donna che assiste il suo papà 24 ore su 24 da quando ha scoperto di avere l’Alzheimer ben 16 mesi fa. La donna, però, ha cercato di reagire e di non disperarsi ma di lasciare che le cose vadano come il destino vuole.

La donna sta aiutando il padre in ogni modo possibile e si anche iscritta ad un gruppo di sostegno online ed è stata proprio un’utente di un forum a chiederle un favore: avrebbe dovuto porre una domanda al suo papà ed in particolare avrebbe dovuto chiedergli: “Sei cosciente di avere l’Alzheimer?”

La donna non si è tirata indietro ed armata di smartphone ha sottoposto il suo papà ad un’intervista improvvisata che è stata poi postata sui social diventando virale nel giro di poche ore.

L’uomo ha confermato di essere consapevole di avere questa terribile malattia e di conoscere anche di cosa si tratti. Il video mostra la sua dolcezza nel rispondere alla figlia ma anche le terribili conseguenze di questa malattia: l’uomo infatti pochi minuti dopo non ricorda più le domande che la figlia gli aveva posto.

Un video per alcuni versi criticato, perché sembra quasi che ci si prenda gioco dell’anziano, per altri invece molto bello perché mostra l’affetto di una figlia verso un padre malato che nonostante questa brutta malattia la guarda ancora con gli occhi dell’amore, quello stesso amore con il quale la guarderà un giorno pur non riuscendo a ricordare chi sia.

Altrettanto interessante sarà vedere un’anziana donna raggiungere il suo 100esimo compleanno in gran forma al punto da improvvisare un balletto davvero esilarante.

Continua a leggere su Fidelity News