Ecco cosa succede in Giappone con un terremoto di magnitudo 9.0

Un terremoto di magnitudo 9.0 si abbatte in Giappone. Un video ci mostra come reagiscono le strutture e quello che avviene in quei lunghi secondi.

Ecco cosa succede in Giappone con un terremoto di magnitudo 9.0

Il Giappone e l’Italia sono due paesi molto distanti tra loro ed anche particolarmente diversi ma accomunati dalle frequenti scosse di terremoto che spesso vi si abbattono e che terrorizzano la popolazione.

Eventi naturali devastanti che generano caos, paura e panico tra le popolazioni colpite. Tutto questo può essere accompagnato anche da devastazione e dolore per via delle tante vite spezzate durante il terremoto.

In particolare in questi ultimi tempi l’Italia sta facendo i conti con delle scosse di terremoto particolarmente violente che stanno generando tanto panico, dolore e disperazione nelle popolazioni coinvolte.

Terremoti che spesso lasciano il segno, che distruggono intere cittadine e che causano tantissime vittime. In Giappone, però, c’è una particolare attenzione ai terremoti e per questo in fase di costruzione degli edifici  vengono seguite delle tecniche che permettono alle strutture di poter essere più resistenti e di poter quindi affrontare delle scosse di magnitudo devastanti senza riportare particolari danni.

Un video in particolare ci mostra un terremoto di proporzioni davvero devastanti. Si tratta, infatti, di un terremoto di magnitudo 9.0 che si è verificato in Giappone. Si tratta di immagini che risalgono al terribile terremoto dell’11 marzo del 2011 e che ci mostrano ciò che succede all’interno di quest’appartamento e come non soltanto quella casa ma anche altri edifici intorno reagiscano a quel terribile sisma.

Sarà incredibile vedere quanto, nonostante le oscillazioni pazzesche, gli edifici non subiscono alcun danno. Un terremoto di tali proporzioni, invece, in Italia avrebbe letteralmente raso al suolo tantissime città.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro terremoto davvero incredibile che si è abbattuto sul Giappone. Anche in questo caso si tratta di immagini molto forti che ci faranno capire quanto non soltanto questo paese sia soggetto a sismi potenzialmente devastanti ma anche quanto gli edifici siano progettati per resistere al meglio.

Continua a leggere su Fidelity News