Cooper, il cane che ha sconfitto la sua paura dell’acqua

Questo simpatico cagnolino all'inizio appare un pò intimorito dall'acqua, ma poi trova il coraggio di tuffarsi. Non perdetevi questo video divertente!

Cooper, il cane che ha sconfitto la sua paura dell’acqua

Anche se la maggior parte dei cani non teme il contatto con l’acqua, come per gli esseri umani, il loro rapporto con essa cambia a seconda delle esperienze vissute o semplicemente dell’aspetto caratteriale di ognuno. Esistono razze come il Terranova o il Labrador Retriever che sono geneticamente predisposte non solo al contatto con l’acqua, ma sono addirittura adatte ad essere impiegate dall’uomo in operazioni di salvataggio in mare.

Molti cani risultano incuriositi dall’acqua, mentre altri sono piuttosto timorosi a tuffarsi, come, ad esempio, il protagonista del video che vi presentiamo. Infatti Cooper, questo piccolo cane di razza corgi, non è molto convinto di tuffarsi in acqua e, mentre l’altro cane si butta senza pensarci due volte insieme al padrone, lui temporeggia sul pontile senza decidersi a tuffarsi. Lo vediamo rincorrere la sua padrona e fermarsi terrorizzato sul bordo del pontile mentre lei si tuffa in acqua. E pensare che Cooper indossa anche un grazioso salvagente.

Ma ecco che, non appena il suo compagno più grande si tuffa per l’ennesima volta, Cooper prende coraggio e, con una goffagine che fa sorridere, si lancia in acqua. La cosa più divertente è vedere con quanta poca grazia questo cagnolino affronta questa difficile prova, uscendo dall’acqua subito dopo aver recuperato la pallina lanciatagli dalla sua padrona.

Cooper non sarà certo un esempio di coraggio e nemmeno di leggiadria, in stile Christophe Hamel, per intenderci, ma ci ha fatto davvero divertire con le sue esilaranti performance dal trampolino.

Continua a leggere su Fidelity News