Come trasformare del semplice pane in una ricetta da leccarsi i baffi

Trasformare un pane in un piatto da leccarsi i baffi e da presentare ai propri ospiti come stuzzichino invitante può sembrare difficile ma un video ci mostra una tecnica davvero facile ma che vi garantisce un ottimo risultato. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Come trasformare del semplice pane in una ricetta da leccarsi i baffi

Trasformare del pane in un piatto davvero da leccarsi i baffi può sembrare abbastanza difficile.

Il pane di certo si può farcire in mille modi, anche molto sfiziosi e golosi, realizzando dei sandwich o dei semplici panini, perfetti per quando si deve fare un pranzo veloce, soprattutto fuori casa. Del semplice, pane, però, può facilmente diventare anche un vero stuzzichino da servire ai propri ospiti.

Basta, infatti, solo un po’ di fantasia e pochi ingredienti per riuscire in questa piccola impresa. Un video ci mostra come fare. Si parte da una semplice forma di pane, meglio se una pagnotta così che abbia uno spessore maggiore rispetto ad altre forme di pane e risulti più semplice da farcire.

Come prima cosa bisogna procedere alla preparazione degli ingredienti, che in questo caso sono cipolla, formaggio e mozzarella. Una vota tritata la cipolla ed affettato il formaggio e la mozzarella si passa alla preparazione del pane.

Sulla sua superficie, infatti, bisognerà praticare dei tagli così da creare dei piccoli cubetti, che dovranno rimanere attaccati alla base della vostra pagnotta. In pratica dovrete creare una serie di cubi ma senza arrivare a tagliare fino in fondo intaccando la base, che rimasta integra terrà tutto insieme.

Adesso si procede alla farcitura, inserendo nei tagli formaggi e cipolla e poi il tutto viene chiuso nella carta alluminio e messo in forno per 15 minuti a 180°C. Si apre poi la carta alluminio e si rimette in forno per altri 15 minuti.

A questo punto non resta che portare a tavola ed assaggiare il nostro pane cubetto dopo cubetto. Un video molto interessante, come un altro che ci mostra come realizzare un pane che sembra una fetta di anguria. Davvero molto divertente.

Continua a leggere su Fidelity News