Ecco come sistemano le unghie in Giappone

Ecco una tecnica molto singolare messa a punto in Giappone per il trattamento delle unghie incarnite. La tecnica è molto semplice, ma a giudicare dalle immagini abbastanza efficace.

Ecco come sistemano le unghie in Giappone

Le unghie sono una parte del corpo abbastanza singolo. Per alcuni sono delle parti di poco conto del corpo e per questo finiscono per non curarsene, mentre altri invece ne fanno quasi una missione e ne sono ossessionati.

Nella società moderna, infatti, sono sempre più numerose e diffuse le tecniche per decorare le unghie e per renderle belle e particolari. Soprattutto le donne, infatti, fanno a gara a chi ha le unghie più curate, facendo poca differenza tra quelle delle mani e quelle dei piedi.

Smalti di tutti i colori, pedicure e manicure sempre molto accurata, nail art e smalti semi permanenti sono un must per le donne di oggi e sono sempre più numerose le persone che si avvicinano a questo mondo, sperimentandolo direttamente sulla propria pelle oppure semplicemente facendolo diventare un vero e proprio lavoro.

Tutto questo è sempre più comune anche agli uomini. Per loro di certo non si pone il problema dei colori degli smalti o della nail art ma la cura delle mani e dei piedi anche per il genere maschile diventa sempre più importante. Avere delle mani e dei piedi ben curati, infatti, è molto importante anche per molti uomini ed il numero di coloro che fanno attenzione a questo aspetto aumenta sempre di più.

Oltre che per un fattore estetico, rivolgersi ad uno specialista per la manicure o per la pedicure può essere molto importante anche per determinate patologie o deformazioni a carico delle unghie. Alcune di queste sono dovute al proprio lavoro o a delle abitudini scorrette, mentre altre invece derivano da vere e proprio patologie.

Una delle patologie più comuni a carico delle unghie, specialmente di quelle dei piedi sono le unghie incarnite, ovvero quelle che crescono piegate ai bordi e quindi conficcate nella pelle. Una vera e propria deformazione, che delle volte può essere anche molto dolorosa.

Esistono tante tecniche per cercare di correggere delle unghie incarnite, ma di certo quella mostrata da questo video e sperimentata in Giappone è una delle più strane e singolari. Come mostrano le immagini si tratta di una tecnica alquanto innovativa, ma allo stesso tempo semplice. Con un piccolo aggeggio, infatti, vengono attaccati dei piccoli ganci alle due estremità delle unghie ricurve, che hanno il compito di tirare poco per volta la parte più ricurva dell’unghia per portarla come dovrebbe verso l’esterno.

Per facilitare l’operazione ed ammorbidire le unghie, poi, il piede viene messo per qualche secondo in acqua prima di continuare con questa operazione. Come mostrano le immagini si tratta di una tecnica molto efficace, sebbene c’è da credere che sia abbastanza dolorosa per coloro che vi si sottopongono.

Una tecnica decisamente singolare che però, come mostrano le immagini, riesce a dare degli ottimi risultati in pochissimo tempo. Ancora una volta i giapponesi hanno dimostrato di essere in grado di dare vita a tecniche molto particolari, sebbene in questo caso forse un po’ dolorose e brutali.

Continua a leggere su Fidelity News