Ecco come sgusciare i pistacchi più difficili da aprire

A volte i pistacchi possono rivelarsi particolarmente difficili da sgusciare e nonostante i tentativi e gli attrezzi utilizzati possiamo non riuscirci. Questo video però ci mostra come fare con una tecnica semplice e molto veloce. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come sgusciare i pistacchi più difficili da aprire

Ci sono cose che per quanto ci sforziamo e per quanta buona volontà possiamo metterci proprio non riusciamo a fare. Tutto questo vale nella vita così come a tavola.

Ci sono alcuni cibi che sono particolarmente insidiosi e difficili da sbucciare. Può capitare con un frutto,della verdura o della carne. A seconda dei casi ci sono delle tecniche, più o meno accreditate, che ci permettono di poter trovare una soluzione al nostro problema. Ci sono tecniche conosciute quasi universalmente, utilizzate da tutti, ma ce ne sono anche delle altre che invece sono più ingegnose ed utili e che non sospetteremmo davvero mai.

E’ il caso dei pistacchi. Si tratta di un tipo di frutta secca molto particolare che spesso è decisamente difficile da aprire. Per questo motivo a volte ci cimentiamo in imprese quasi impossibili. I pistacchi, solitamente, hanno i gusci già abbastanza aperti e quindi poterli mangiare è abbastanza facile. Altre volte, però i gusti sono praticamente sigillati e non c’è che una fessura alla quale possiamo aggrapparci per cercare di accedere al pistacchio e poterlo consumare.

Sono di quei casi in cui davvero si tenta di tutto. A volte, però, lo spazio è talmente stretto che non riusciamo ad accedervi nè con un coltello nè con l’unghia e finiamo per gettarlo via e passare al pistacchio successivo. Spesso è proprio così, gettiamo la spugna e riteniamo quell’operazione troppo complessa e praticamente impossibile da portare a termine.

Questo video, però, vi dimostrerà che nulla è perduto e che spesso la soluzione è davvero a portata di mano. Il protagonista di questo video, infatti, ci propone un tutorial per andare ad aprire i pistacchi con una tecnica del tutto nuova e sicuramente mai vista dalla maggior parte di voi. Il protagonista, infatti, non utilizza nè un coltello, nè delle unghie nè tantomeno i denti, ma usa un guscio già aperto degli stessi pistacchi.

Il protagonista di questo tutorial mostra come fare. Basta semplicemente cercare di inserire nella fessura una piccola parte di un guscio già aperto, ruotarlo per vedere aprire il guscio, che ci rilascerà il delizioso pistacchio al suo interno. Un tecnica molto semplice, che sfrutta un semplice guscio di pistacchio, che abbiamo facilmente a portata di mano, e che in pochissimi secondi ci consente di risolvere il nostro problema.

Una tecnica diversa dal solito e rivoluzionaria nella sua semplicità. Più volte, infatti, per risolvere questo tipo di problema andiamo a cercare oggetti tra i più strani o soluzioni davvero improponibili, che poi alla fine si rivelano inefficaci per le nostre esigenze. Un video molto interessante, quindi, che ci consente di apprendere una tecnica da tenere a mente la prossima volta che andremo a consumare dei pistacchi e non riusciremo ad aprirne i gusci. In questo modo sicuramente avremo molta più fortuna e molto probabilmente anche con un impegno minore.

Provare non costa nulla e stando a quanto mostrano le immagini il successo è praticamente assicurato.

Continua a leggere su Fidelity News