Ecco come sarebbe il mondo se tutti si comportassero come i giocatori di calcio

Cosa succederebbe nella vita di tutti i giorni se tutti noi ci comportassimo come i giocatori in campo? Questa divertente parodia ne dà una rappresentazione pratica davvero esilarante, che fa riflettere.

Ecco come sarebbe il mondo se tutti si comportassero come i giocatori di calcio

La vita ed i comportamenti dei calciatori, in campo come nella vita di tutti i giorni, sono spesso oggetto di interesse non soltanto dei tifosi, ma anche di coloro che non seguono il calcio.

Le parodie e le barzellette sul mondo del calcio e sul comportamento dei calciatori spesso si basano sulla loro propensione a cercare in ogni modo la scorrettezza dell’avversario, simulando spesso falli che in realtà non ci sono.

Un vero e proprio cult ormai nel mondo dello sport, sul quale si fondano trasmissioni di successo. Falli di lieve entità che vengono trasformati in veri e propri attacchi, voli pazzeschi e urla in preda ad un dolore, che spesso però non c’è.

Proprio su questa abitudine dei calciatori si basa questo video. Una vera parodia di questa tendenza, sicuramente poco corretta in campo, dei giocatori, ma che vista dall’esterno, sopratutto da chi non è coinvolto nella competizione, assume dei toni davvero divertenti.

Questo video, in particolare, mostra cosa succederebbe nella vita di tutti i giorni se ognuno di noi, nella sua giornata e nell’interagire con altre persone, si comportasse come i calciatori. Ecco, quindi, che un semplice gesto diventa un pugno, una carezza, uno schiaffo e uno scontro tra carrelli una vera situazione da cartellino rosso, con tanto di voli per terra, facce doloranti e spettatori pronti a prendere le difese dei diretti interessati.

Tutto appare amplificato e portato all’eccesso, esattamente come accade nello sport, dove piuttosto che abbandonarsi ad una sana competizione sportiva, si tende sempre di più a cercare lo scontro e a trovare cattiveria anche nei gesti più piccoli. L’ultima scena si conclude con un morso, a ricordare l’increscioso episodio verificatori ai Mondiali quando Suarez morse Chiellini. Anche in quel caso da un gesto molto grave si è scatenata la fantasia degli utenti di tutto il mondo.

Aspettando che questo modo di vivere il calcio cambi, ridiamoci su.

Continua a leggere su Fidelity News