Come riutilizzare le bottiglie di plastica per creare oggetti sorprendenti

Ecco come ottenere nuovi ed interessanti oggetti riciclando le bottiglie di plastica e contribuendo quindi a non inquinare l'ambiente. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Come riutilizzare le bottiglie di plastica per creare oggetti sorprendenti

La plastica, oltre ad essere altamente inquinante, è riciclabile solo in pochi casi, di conseguenza, il suo smaltimento è un argomento di grande attualità. Nel video che vi proponiamo ci viene illustrato in pochi passaggi come riutilizzare le bottiglie di plastica per ottenere semplice oggetto utile nella vita di tutti i giorni: un pratico contenitore multiuso, affidabile e soprattutto resistente all’acqua.

Vediamo dunque come procedere. La prima cosa da fare è prendere due comuni bottiglie di plastica, inserirne l’estremità superiore in una morsa e poi tagliarne la parte inferiore, in modo da avere i due anelli delle bottiglie con il proprio tappo avvitato. Dopodichè prendiamo una scheda rigida e ne ritagliamo una porzione a forma circolare, della stessa grandezza dell’anello, che dovrà poi essere incollata tra i due anelli. Ecco, il gioco è fatto!

Abbiamo ottenuto un doppio contenitore resistente all’acqua. Volendo, è possibile anche creare un contenitore più grande, incollando solamente i due anelli di bottiglia ed evitando di utilizzare il dischetto di plastica rigida.

Certo si tratta di un oggetto molto semplice, ma l’idea di riutilizzare gli oggetti usati è assolutamente preferibile rispetto ad acquistarne di nuovi, soprattutto se si tratta di materiale plastico, che sta diventando una piaga per l’ambiente.

E questo non è l’unico risultato che si può ottenere riutilizzando le bottiglie di plastica. Vi consigliamo dunque di dare un’occhiata ad altri video già presentati, come ad esempio quello in cui in cui viene spiegato come creare oggetti di design partendo da una bottiglia di plastica, o quello che mostra come ottenere una corda partendo sempre da una bottiglia vuota, per capire quante potenzialità abbiano gli oggetti più impensabili, che spesso finiscono nella spazzatura come rifiuti.

Continua a leggere su Fidelity News