Ecco come ricalcare la propria mano e renderla tridimensionale

Ecco come ricalcare la propria mano come si faceva da bambini rendendo però il disegno tridimensionale. Un video ci mostra come fare passo dopo passo ed il risultato finale è davvero sorprendente.

Ecco come ricalcare la propria mano e renderla tridimensionale

Ricalcare la propria mano è qualcosa che ognuno di noi ha fatto da bambino o che ha fatto insieme ai propri figli.

Si tratta di un esercizio molto semplice, ma che piace tantissimo ai più piccoli che rimangono totalmente affascinati dalla propria impronta impressa su un foglio di carta. Un esercizio in cui possono riuscire non soltanto coloro che hanno dimestichezza e talento nel disegno ma anche coloro che proprio non sono portati per questo tipo di arte.

Basta mettere la mano su un foglio bianco e ricalcare leggermente con la matita su tutti i bordi per avere un effetto perfetto. Non tutti sanno, però, che le cose cambiano e si evolvono anche per un esercizio di questo tipo.

In una società sempre più tecnologica e tridimensionale, infatti, non poteva mancare neanche un disegno della propria mano tridimensionale. Sembra una cosa molto difficile da fare, qualcosa in cui riescono soltanto gli addetti ai lavori. Questo video, invece, ci mostra che non è affatto così.

Riuscire a rendere il ricalco della nostra mano tridimensionale, infatti, è molto più semplice di quello che possiamo pensare. Basta semplicemente un foglio ed una matita. Si inizia ricalcando la nostra mano come sempre, ma poi con un pennarello si iniziano a fare delle righe, che vengono poi rimarcate con alcuni pennarelli colorati.

L’effetto finale è davvero molto divertente e soprattutto molto particolare e di certo stupirà tantissimo i vostri bambini. In più vi renderete conto che farlo è assolutamente semplice e poco complicato ed anche i meno abituati all’arte del disegno riusciranno a stupire se stessi e soprattutto i più piccoli con dei giochi di illusione ottima davvero molto belli.

Un video ci mostra esattamente come fare passo dopo passo. Vedere la nostra mano in tre dimensioni è davvero qualcosa di molto spettacolare, anche per gli adulti.

Continua a leggere su Fidelity News