Come raffreddare una bibita in soli due minuti

Avere una bibita ghiacciata in soli due minuti non è più un sogno. Un metodo molto semplice, infatti, ci consente di ottenere delle bevande sempre perfette, per gestire ogni emergenza.

Come raffreddare una bibita in soli due minuti

In estate non c’è niente di meglio di una bella bibita fresca per dissetarsi o per soffrire meno il caldo, specie nelle giornate più afose.

Spesso, però, non si ha il tempo necessario per far si che la nostra bibita raggiunga la giusta temperatura per essere consumata. Questo può rappresentare un problema soprattutto quando si ha necessità di servire una bibita fresca ad ospiti inaspettati. Cosa fare in questo caso? Di certo anche il più potente dei congelatori non ci consente di ottenere una bibita ghiacciata in così poco tempo.

Esiste, però, una soluzione che risolve il problema in soli due minuti. Metterla in pratica è davvero molto semplice. Come mostrano le immagini, una bibita a temperatura ambiente ha una temperatura di circa 24°C, decisamente troppi per essere servita e per poterla apprezzare. Basta, però, prendere una ciotola con dell’acqua, versarvi dentro dei cubetti di ghiaccio e del sale da cucina, mescolare il tutto ed attendere.

L’attesa, però, è molto più breve di quanto si possa pensare. Bastano, infatti, appena due minuti perchè la magia si compia. Il video, infatti, mostra come dopo soli due minuti dopo aver inserito la lattina di bibita calda all’interno della ciotola questa cambia completamente temperatura. Procedendo alla misurazione, infatti, la bibita ha raggiunto in soli due minuti i 5°, la temperatura davvero ideale per gustarla ma soprattutto per dissetarsi e rinfrescarsi dal caldo delle giornate estive.

Si tratta di un metodo molto semplice, che sfrutta una semplice legge della fisica che vuole che due liquidi a temperature diverse in pochi minuti cerchino un equilibrio, ma che in molti casi può davvero rivelarsi provvidenziale.

Basta bibite calde, basta dover rinunciare ad una buona bibita perché ci si era dimenticati di riporla in frigo. Bastano, infatti, solo due minuti per ottenere un risultato perfetto e gestire così qualsiasi tipo di imprevisto.

Continua a leggere su Fidelity News