Come decorare una tazza con lo smalto da unghie

Il video che vi presentiamo ci spiega un metodo pratico ed originale per personalizzare le nostre tazze rendendole uniche. Provare per credere!

Come decorare una tazza con lo smalto da unghie

Un vostro amico compie gli anni ma non avete proprio idea di cosa regalargli? Ecco una soluzione originale per un regalo last minute davvero carino. Tutto ciò di cui avete bisogno è una tazza bianca, un contenitore di plastica, acqua tiepida, uno stuzzicadenti e l’ingrediente segreto: smalto per unghie!

Nel video che vi proponiamo infatti viene spiegato come realizzare una decorazione marmorizzata su una semplice tazza bianca. Dunque prendiamo un contenitore di plastica e ci versiamo dentro un po’ di acqua tiepida. Successivamente, aggiungiamo qualche goccia di smalto per unghie del colore scelto e, usando uno stuzzicadenti, agitiamo l’acqua all’interno del contenitore, in modo da creare dei giochi cromatici. Naturalmente possiamo utilizzare più combinazioni di colore, l’importante è sperimentare!

Ora prendiamo la tazza per il manico e la immergiamo nella soluzione appena preparata, muovendola avanti e indietro in modo da creare la marmorizzazione. Quindi togliamo la tazza dalla soluzione e, se siamo soddisfatti del risultato, facciamo asciugare la decorazione per due o tre ore. È importante concentrare il colore solo sul fondo della tazza e non nella parte da cui beviamo.

Vi consigliamo inoltre di lavorare con la finestra aperta per evitare di respirare l´odore dello smalto e di lavare la tazza a mano, non in lavastoviglie.

Insomma ecco un’altra idea interessante per realizzare tazze sempre uniche e personalizzate. Se siete interessati ad altri trucchi di questo tipo, vi consigliamo di dare un’occhiata al video in cui viene spiegato come realizzare delle originali decorazioni utilizzando delle posate di plastica, oppure a quello che spiega come creare una splendida stampa su legno. Buona visione!

Continua a leggere su Fidelity News