Come creare delle coppette di cioccolato con dei palloncini

Ecco una ricetta facile e veloce per creare con le vostre mani delle deliziose coppette per dolci e gelati fatte di cioccolata.

Come creare delle coppette di cioccolato con dei palloncini

Il cioccolato, in tutte le sue forme, al latte o fondente, è da sempre uno degli alimenti più apprezzati dagli italiani. Per questo vi presentiamo una ricetta che arriva dal Giappone per creare dei dolci che stupiranno tutti i tuoi ospiti. Grazie a un semplice trucco infatti è possibile creare delle tazze fatte di cioccolato, da riempire con gelato o con altri dessert a scelta. Ma veniamo agli ingredienti e alla preparazione.

Innanzitutto, gonfiamo dei palloncini fino più o meno alla grandezza di una tazza da tè, li laviamo delicatamente con acqua tiepida e li lasciamo asciugare completamente su un panno. Intanto facciamo sciogliere del cioccolato togliendolo dal fuoco prima che si rapprenda. Tenendolo dalla parte del nodo, immergiamo un palloncino nel cioccolato fluido in modo da ricoprirne circa un terzo della sua superficie. Attenzione però che il cioccolato non sia bollente, altrimenti il calore potrebbe far esplodere il palloncino.

A questo punto prendiamo una teglia, la ricopriamo di carta da forno e ci versiamo sopra una piccola quantità di cioccolato in modo da creare una base stabile per il nostro palloncino, che poi andremo ad adagiare sulla teglia. Quando tutti i palloncini saranno ben disposti sulla teglia, li mettiamo a raffreddare in frigo per qualche ora. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, possiamo bucare con un ago il palloncino, che scoppierà lasciando tante ciotoline che potremo riempire con gelato, creme o pudding.

Se siete interessati ad altre ricette per creare dei dolci particolari, vi consigliamo di dare un’occhiata ai video che riguardano la preparazione della cheescake alla nutella o quella delle caramelle mou.

Continua a leggere su Fidelity News