Ecco come chiedono scusa i cani. Adorabili

I cani sono capaci di grandi gesti d'amore e di gratitudine, ma allo stesso tempo sanno rendersi protagonisti di veri e propri disastri. Sono però, anche capaci di chiedere scusa e il loro modo di farlo è davvero adorabile.

Ecco come chiedono scusa i cani. Adorabili

I cani sono degli animali particolarmente intelligenti e perspicaci e ormai fanno parte della vita di moltissime persone.

Sono dei veri e proprio compagni fedeli di viaggio, degli amici inseparabili che non si separano mai dai loro padroni, per nessun motivo al mondo, e per loro sono capaci di grandissimi gesti. Ci sanno amare e proteggere dai pericoli, sfidando tutto e tutti pur di salvarci da situazioni di pericolo, che spesso finiscono per ferirli o addirittura ucciderli.

Un amore talmente grande che non consoce confini e che i cani sono capaci di esprimere n mille modi diversi. Credere, infatti, che gli animali non possano cominciare con chi gli sta incontro perché non dotati di parola è davvero un grande errore.

I cani, infatti, sanno comunicare la loro felicità in mille modi diversi, danno dimostrare gratitudine per essere stati salvati da situazioni di pericolo o semplicemente amore nei confronti di chi ogni giorno si occupa di loro, li accudisce e li riempie di amore.

I cani, però, a volte si rendono protagonisti anche di veri e propri disastri. Chiunque abbia o abbia avuto in passato un cane sa benissimo che i nostri amici a quattro zampe sono capaci di combinarne davvero di tutti i tipi. Mangiucchiano e rosicchiano tutto quello che incontrano, scavano tra i rifiuti e a volte rovinano porte, muri ed elettrodomestici.

Una vera furia impazzita che delle volte ci fa davvero spazientire. In questi casi, però, la loro reazione è spesso talmente dolce che anche di fronte al guaio più incredibile non possiamo che intenerirci e perdonarli subito. Come i bambini, infatti, i cani sono spesso coscienti che ciò che stanno per fare o che hanno fatto è sbagliato ma allo stesso tempo non riescono a resistere alla tentazione e finiscono per entrare in azione,.

Quando il proprio padrone, però, si rende conto di quello che è successo allora scatta il senso di colpa, la sensazione di aver deluso chi si ama di più al mondo. non possono di certo chiedere scusa a parole ma il loro sguardo colpevole e delle volte triste per il dispiacere che hanno arrecato la dice davvero lunga su come si sentono.

Questo video colleziona una serie di disastri incredibili ad opera di cani dispettosi ma al tempo stesso pentiti, che con i loro grandi occhioni chiedono perdono ai propri padroni. Alcuni addirittura sono talmente pentiti di ciò che hanno fatto che non hanno neanche il coraggio di guardare in faccia il loro padrone e si voltano dall’altra parte.

Per quanto si possa essere arrabbiati con loro per quello che hanno fatto di certo uno sguardo del genere ti colpisce dritto al cuore e non può che farci sciogliere e perdonare subito l’autore della marachella. Come si fa, infatti, a resistere a due occhi tanto pieni di rammarico e di dispiacere per quello che è successo? Impossibile.

Continua a leggere su Fidelity News