Ecco come asfaltare 18 metri di strada nel modo più veloce

Ecco un metodo decisamente veloce e preciso per asfaltare 18 metri di strada in maniera impeccabile in pochissimo tempo e con l'impiego di pochissimi operai. SI tratta di un macchinario potenzialmente rivoluzionario. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come asfaltare 18 metri di strada nel modo più veloce

Occuparsi della realizzazione di una strada non è di certo una cosa semplice. Servono mesi di lavoro e tanti uomini in opera per riuscire nell’impresa.

Sono tantissime le cose a cui pensare. Innanzitutto bisogna progettare la realizzazione della strada con grande cura, tenendo conto di tutti i fattori necessari, così da realizzare una strada che sia non solo funzionale ma soprattutto molto sicura per chiunque vi transiti una volta aperta al traffico.

È molto importante, quindi, non trascurare nessun dettaglio per essere sicuri di fare un lavoro per fatto. Proprio per questo, però, spesso serve molto tempo per questa opera e soprattutto un discreto impiego di uomini per riuscirci.

Vanno creati gli allacci, passate condutture ma soprattutto per rendere il tutto perfetto bisogna asfaltare. A chiunque di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di vedere una strada in rifacimento, mentre alcuni uomini provvedevano ad asfaltare, così da creare un manto stradale ben uniforme e sicuro.

Anche questa operazione conclusiva, a cui poi segue soltanto la realizzazione della segnaletica, richiede del tempo e spesso, quando i tempi di consegna sono molto stretti, si ha la fretta di finire quanto prima senza per questo rovinare il lavoro fatto fino a quel momento.

Proprio in questo senso lavora il macchinario che si vede in questo video. Si tratta di un enorme macchinario, chiamato Fastlane, che consente di stendere un manto di asfalto di 18 metri per 3 m di larghezza in maniera molto veloce e a dir poco impeccabile.

In qusto modo di certo asfaltare diventerebbe un’operazione molto più rapida e veloce e con un minore dispiego di forza lavoro dal momento che sono necessari soltanto un paio di uomini per utilizzare il Fastlane. In più i tempi di realizzazione sono decisamente ridotti rispetto alla stesura manuale da parte degli operaio dell’asfalto.

Una vera e propria rivoluzione, quindi, quella mostrata in questo video,che sebbene duri soltanto pochi secondi rende bene l’idea della potenzialità di questo macchinario di quante cose si potrebbero fare grazie al suo impiego, ma soprattutto quanto veloce potrebbe essere la realizzazione di un manto stradale.

Uno strumento davvero rivoluzionario, che stando a quanto si vede da queste immagini di certo semplificherebbe il lavoro di chi si occupa della realizzazione e della cura delle nostre strade. Questo mezzo, infatti, potrebbe esser utilizzato anche soltanto nella manutenzione delle strade più dissestate, che dopo essere state scarificate possono così essere riassaltate davvero in pochissimo tempo.

Un macchinario davvero molto importante che potrebbe, quindi, cambiare il modo di occuparci delle nostre strade ma soprattutto i tempi per farlo. Ancora una volta le macchina dimostrano di coadiuvare al meglio qualsiasi attività o lavoro degli uomini, aiutandolo a snellirlo ed a portarlo a termine in tempi più stretti.

Continua a leggere su Fidelity News