Coca cola: un video mostra cosa beviamo realmente

La ricetta della Coca Cola è segreta, ma un video mostra ciò che ingeriamo realmente quando la consumiamo. Ecco perchè nutrizionisti e medici ne sconsigliano l'assunzione

Coca cola: un video mostra cosa beviamo realmente

La Coca Cola è una delle bibite più famose al mondo e più consumate. Tanto amata da adulti di tutte le età, fino ai bambini più piccoli, ma fortemente contrastata da pediatri e nutrizionisti, che ne sconsigliano l’uso specie se in grandi quantità.

Un video sul web, che sta letteralmente facendo il giro del mondo contando milioni di visualizzazioni, mostra cosa contiene realmente la Coca Cola, che tanto amiamo. Un utente, infatti, ha portato ad ebollizione un litro di Coca Cola, della quale non resta al fondo che una massa nera per niente invitante. Secondo l’esperimento di questo utente, all’interno di un litro della famosa bevanda ci sarebbero ben 20 zollette di zucchero, il che come sostengono i nutrizionisti di tutto il mondo rende questa bevanda altamente sconsigliata, soprattutto per i più piccoli e per soggetti più a rischio.

La ricetta della Coca Cola è segreta e su di essa c’è un vero e proprio mistero, che affascina il mondo intero da tanti anni. Nonostante questo, però, pare abbastanza chiaro che l’alta concentrazione di zucchero al suo interno non la renda una bevanda particolarmente salutare e per questo il suo uso va limitato nelle dosi, soprattutto per i bambini che sembrano invece essere i consumatori più accaniti.

Di certo questo video non svela la ricetta della Coca Cola, ma mostra cosa realmente ingeriamo quando consumiamo questa bevanda. Molto probabilmente saranno tantissimi gli utenti che, dopo aver visionato questo filmato, non consumeranno più la bevanda. L’azienda, quindi, potrebbe registrare un calo drastico delle vendite a causa dell’esperimento di questo ragazzo. È anche possibile, però, che nonostante la consapevolezza di ciò che si ingerisca quando si beve la Coca Cola, i consumatori più affezionati decidano di continuare ad acquistare la famosa bevanda, di cui molti pare proprio non possano più fare a meno. Di certo queste immagini, però, fanno riflettere.

Continua a leggere su Fidelity News