Ciclista investito dal rimorchio del camion: salvo per miracolo

In Russia, un ciclista è finito travolto dal rimorchio di un camion mentre correva in strada. Questo tipo di incidenti è il più comune che si possa verificare quando i ciclisti sconfinano nelle zone dedicate ai veicoli a motore

Ciclista investito dal rimorchio del camion: salvo per miracolo

Il rapporto tra ciclisti e conducenti di automezzi non si può definire esattamente idilliaco, con i primi spesso protagonisti di manovre sconsiderate in mezzo alla strada, ed i secondi talvolta poco attenti alle azioni dei fragili “cugini di carreggiata”, chiamati a rimanere ai margini della strada durante la corsa. Un incidente occorso in Russia, testimonia infatti una delle più temute conseguenze che possono verificarsi quando veicoli a motore e biciclette si trovano a condividere gli stessi percorsi, a pochissima distanza gli uni dagli altri.

Un ciclista (amico dell’incidentato) ha infatti visto il proprio “compagno di corse” venire travolto dal rimorchio di un camion, volando pericolosamente sull’asfalto proprio in mezzo alla strada. Il protagonista dell’episodio porta il nome di Ruslan Bazarov, ed aveva preannunciato uno spostamento a destra con la mano, iniziando a muoversi dal centro della strada fino alla carreggiata più a destra.

Ma proprio in quel momento è passato vicino a lui un camion, ed il ciclista è stato urtato dal rimorchio di quest’ultimo, finendo a terra dopo un volo terribile. Fortunatamente l’uomo, di 28 anni, non è finito sotto le ruote dell’automezzo, poiché in quel caso l’incidente avrebbe con ogni probabilità assunto i contorni della tragedia. Invece, Ruslan Bazarov se l’è cavata con ammaccature, escoriazioni, una gamba rotta e tanta, tanta paura.

Il tabloid britannico Daily Mail riporta che il conducente del camion ha poi accostato, senza però mostrarsi compassionevole nei confronti del ciclista, reo di aver “invaso” una zona non certo dedicata alle biciclette: “Non ti lamentare, è stata colpa tua. Io stavo guidando normalmente” avrebbe infatti commentato il guidatore dell’automezzo. L’incidente si è verificato lo scorso sabato 11 Aprile, e la polizia russa ha già comunicato di aver aperto un fascicolo a riguardo.

Continua a leggere su Fidelity News