Un caso di anoressia estremo che non potrà lasciarvi indifferenti

Questa donna rappresenta uno dei casi più estremi di anoressia, un disturbo alimentare che logora l'organismo e può portare a morte prematura. Ha così deciso di rendere pubblica la sua storia e la sua condizione perché questo possa servire da insegnamento a tante altre ragazze in tutto il mondo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un caso di anoressia estremo che non potrà lasciarvi indifferenti

L’anoressia è un male purtroppo comune a moltissime persone, spesso ossessionate dalla voglia di apparire sempre più magre e che per questo sviluppano un disordine alimentare molto pericoloso che può portarli alla morte.

È il caso della protagonista di questo video, che alcuni anni fa era una modella bellissima, dalle forme provocanti e sensuali e che adesso, invece, è uno dei casi più gravi di anoressia estrema. Una condizione molto pericolosa che può portarla ad una morte prematura.

L’anoressia, infatti, è un disturbo dell’alimentazione molto grave, che logora l’organismo. Spesso inizia come un gioco ma in realtà non lo è, come dice in questo video questa donna, che adesso sta iniziando una campagna contro questo disordine alimentare di cui lei stessa è stata vittima e dal quale sta cercando di guarire.

Questa donna ha reso pubblica la propria esperienza perché serva da insegnamento a tante altre donne, che stanno anche solo pensando di entrare in questo tunnel dal quale poi non è affatto semplice riuscire ad uscire. A dimostrazione di quanto l’anoressia sia un problema concreto e molto serio, questa donna ha ricevuto migliaia di mail da parte di ragazze che volevano essere come lei.

Il suo caso, invece, deve spingere a tenersi quanto più lontano è possibile da tutto questo. Vedere quella bellissima bambina e poi adolescente ridotta in questo stato deve fare riflettere. La sua bellezza è letteralmente sparita lasciando spazio solo a debolezza, deperimento e tristezza.

Una condizione la sua a dir poco pericolosa, che le fa costantemente rischiare la vita. Un video molto forte, che ci mostra senza mezzi termini un caso di anoressia davvero estremo, ma che forse ci farà aprire gli occhi su cosa realmente significhi la parola anoressia che molti probabilmente continuano a sottovalutare.

Un video importante, quindi, soprattutto per le più giovani, sempre più affascinate dal proprio aspetto fisico e da modelli spesso irraggiungibili.

Continua a leggere su Fidelity News