Il cane si alza in piedi per afferrare la crocchetta. Ma è quello che fa il bimbo che vi farà ridere di gusto

Quando vedrete come si diverte questo bimbo insieme al suo cane, capirete l'importanza di crescere al fianco di un animale domestico. Davvero adorabili!

Il cane si alza in piedi per afferrare la crocchetta. Ma è quello che fa il bimbo che vi farà ridere di gusto

Solo chi ha un cane in casa o un altro animale domestico conosce bene l’amore che questi cuccioli siano in grado di dare alla propria famiglia e quanto siano capaci di trasformare anche le giornate più monotone in momenti da ricordare.

Accade, però, che quando in casa sta per arrivare un bambino, le attenzioni per il cane passano in secondo piano e spesso si opta anche per abbandonarlo o nella migliore delle ipotesi per farlo adottare da un’altra famiglia.

Tutto questo accade perché molti credono che crescere un bimbo con un cane in casa non sia igienico oltre che molto pericoloso, soprattutto dopo i numerosi episodi di cronaca drammatica che riempono le pagine dei giornali.

Fermo restando che ognuno conosce bene il carattere del proprio cane ed il modo in cui lo ha cresciuto, crescere un figlio con un animale domestico non solo non è dannoso per il bimbo ma è anche consigliato perché si sviluppa una sintonia fra i due che non riuscirete a credere fino a quando non la vedrete con i vostri occhi.

Ne è un esempio il bimbo protagonista di questo video che ogni giorno trascorre molte ore con il suo cane sempre con la supervisione dei suoi genitori e si diverte con lui. Quello che fa in questo video non potrà che far sorridere anche voi.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro cane che cerca di fare di tutto per far sorridere il suo piccolo padroncino. Anche in questo caso assistiamo al feeling particolare tra un cane ed un bimbo che non potrà che farci riflettere e farci capire quanto possa essere bello vivere un rapporto d’amicizia così leggero e spontaneo.

Continua a leggere su Fidelity News