Questo cane capisce di essere stato abbandonato. La sua reazione vi commuoverà fino alle lacrime

Quando vedrete la reazione di questo cane quando capisce di essere stato abbandonato, non potrete che commuovervi e sciogliervi di fronte al suo sguardo.

Questo cane capisce di essere stato abbandonato. La sua reazione vi commuoverà fino alle lacrime

Ogni anno sono tantissimi i cuccioli che vengono abbandonati. Soprattutto quando sta per arrivare l’estate, molte famiglie decidono di liberarsi dei propri cuccioli, per poter essere liberi di spostarsi senza preoccuparsi dei loro bisogni o delle loro necessità.

Spesso e volentieri tutto questo si traduce in vere e proprie tragedie, con tanti cuccioli che perdono la vita perché abbandonati brutalmente per strada.

È quello che è successo alla piccola protagonista di questo video. Electra, questo il nome della cagnolina di quattro anni protagonista di questa storia, è stata improvvisamente lasciata dai suoi ex padroni nel canile Inland Valley Humane Society di Pomona, in California, lo scorso 17 maggio.

Le immagini ci mostrano il momento in cui questa cagnolina si rende conto che la sua vita d’ora in poi non sarà più tra le mura del suo appartamento e tra le braccia amorevoli dei suoi padroni ma all’interno del canile dove questi l’hanno abbandonata.

L’espressione e lo sguardo di questa cagnolina non potranno che colpirci dritto al cuore. La sua espressione affranta e distrutta quando si rende conto della nuova realtà con la quale deve fare i conti è davvero commovente.

Sono stati i volontari del canile a pubblicare questo video sui social per lanciare un vero e proprio appello e cercare di trovare a questa cucciola una nuova casa e soprattutto dei nuovi padroni che potessero prendersi cura di lei.

Fortunatamente, la storia di Electra è stata a lieto fine. La cucciola, infatti, ha già trovato una nuova casa ed una nuova famiglia che le vuole bene e che d’ora in poi si prenderà cura di lei.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso un cane abbandonato, ma stavolta non all’interno di un canile ma in strada, esposto quindi a tutti i pericoli che ciò comporta.

Fortunatamente, però, anche in questo caso qualcuno decide di intervenire e di prendersi cura di quel cucciolo, riportandolo al suo antico splendore ma soprattutto donandogli quell’amore a cui ha diritto e di cui ha tanto bisogno.

Continua a leggere su Fidelity News