Brutus, il rottweiler che piange per il fratello morto

La reazione di Brutus alla morte del fratello è davvero straziante. Questo video commovente ci mostra quanto amore possano provare i cani nei confronti dei loro simili e dei loro padroni.

Brutus, il rottweiler che piange per il fratello morto

Se avevamo bisogno di un’ulteriore dimostrazione del fatto che i cani provino emozioni e soffrano proprio gli esseri umani, il video che vi proponiamo ne è una perfetta testimonianza. Infatti, dopo una vita trascorsa insieme, una mattina il rottweiler Brutus ha scoperto che Hank, il suo compagno di giochi, non c’è più. Durante la notte Hank è morto e Brutus non si dà pace, continuando a piangere accanto al corpo senza vita del suo amato fratello.

Brutus e Hank facevano parte della stessa cucciolata ed erano stati inseparabili sin dalla nascita. Brett Bennet li aveva adottati in un rifugio e aveva creato una pagina Facebook per condividere le “imprese” quotidiane dei cuccioli. L’ultima foto caricata mostra Hank sdraiato su una spiaggia.

Nel video vediamo il rottweiler accucciato accanto al corpo di Hank mentre, insieme al suo padrone, lo stanno portando al pronto soccorso veterinario. Brutus piange e soffre e la sua espressione è veramente disperata. E’ uno strazio vederlo così e neanche le carezze del padrone riescono a dargli un pò di allegria e serenità. “Hank proteggeva la famiglia ed era un grande fratello per Brutus. Ci mancherà e non lo dimenticheremo mai” ha affermato Brett, aggiungendo che in due anni non aveva mai visto Brutus piangere.

Finora abbiamo visionato vari video di cani salvati dalla strada, la barboncina Layla, il simpatico Theo, animali capaci di provare un amore sconfinato per coloro che li hanno salvati, ma non avevamo ancora avuto la testimonianza tangibile dei sentimenti che questi animali provano nei confronti dei loro simili.

Continua a leggere su Fidelity News