Le immagini spettacolari delle razze volanti a Baja

Un enorme gruppo di razze invade le acque di Baja e dà vita ad uno spettacolo sensazionale, che è stato ripreso dalle telecamere di National Geographic. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Le immagini spettacolari delle razze volanti a Baja

Gli spettacoli che ci offre la natura sono davvero infiniti e non finiscono mai di sorprenderci. Ammirarne le dinamiche e le regole può davvero dare vita a momenti molto emozionanti.

Troppo spesso disturbati dagli umani, gli animali hanno un loro preciso bioritmo che li porta spesso a compiere azioni a noi poco chiare, ma che non possono che affascinare per la loro maestosità. Tutto questo vale anche per gli animali marini, che nella loro complessità e varietà si rendono spesso protagonisti di veri e propri spettacoli.

Queste immagini girate da National Geographic mostrano qualcosa davvero di spettacolare, che anche i più appassionati molto probabilmente non avranno mai avuto modo di vedere. Un enorme gruppo di razze, infatti, invade letteralmente le acque di Baja e dà vita ad uno spettacolo incredibile e del tutto inaspettato.

Si tratta di un numero indicibile di animali, che creano quasi una maccha nel cristallino mare di Baja, un po’ come è successo tempo fa con un gruppo di acciughe, e che si muovevano all’unisono. Non soltanto nuotano in gruppo in maniera quasi sincronizzata, ma si cimentano anche in una sorta di danza con tanto di tuffi spettacolari, che mostra questi animali marini in tutto il loro splendore. Si tratta di una razza meno conosciuta ed ammirata, rispetto ad altri animali marini più noti, ma altrettanto affascinante con le loro “ali” che le permettono letteralmente di volare una volta fuori dall’acqua, prima di rituffarsi negli abissi.

Qualcosa di davvero particolare ed anche effimero, dal momento che questo enorme gruppo di razze, arrivato inaspettatamente e nel giro di pochissimi minuti, si dilegua altrettanto velocemente. Lo spettatore non può che rimanere incantato ed attonito di fronte a tanta bellezza ed a tanta magia, come quella che soltanto la natura con le sue creature e i suoi colori può riuscire a dare. Un momento emozionante dove l’uomo, per una volta, sta a guardare mentre la natura celebra se stessa.

Continua a leggere su Fidelity News