Questi bagnanti audaci sfidano la morte tuffandosi nella piscina più pericolosa del mondo

Quando vedrete cosa fanno questi audaci bagnanti non potrete fare a meno di pensare che il loro non è assolutamente coraggio ma solo grande stupidità ed incoscienza.

Questi bagnanti audaci sfidano la morte tuffandosi nella piscina più pericolosa del mondo

Una delle attrazioni più pericolose degli ultimi anni è quella che vede protagoniste le cascate Vittoria, che si trovano lungo il corso del fiume Zambesi, in Zambia. Si tratta delle più grandi cascate naturali al mondo e per comprendere le sue dimensioni basti pensare che sono due volte più alte delle famose cascate del Niagara.

Lungo il suo fronte che supera il chilometro di lunghezza rientrando in ben due parchi nazionali, il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia ed il Victoria Falls National Park in Zimbabwe, sono presenti delle piscine naturali.

Si tratta delle piscina naturali più pericolose al mondo e non a caso sono definite come le piscine del diavolo, nelle quali molti turisti decidono di immergersi per sfidare non solo il proprio coraggio ma anche la morte.

Se è vero che un tuffo in quelle acque può scatenare un’adrenalina senza paragoni, è anche vero che la propria vita vale molto molto di più e basterebbe una piccolissima disattenzione o una variazione repentina della portata dell’acqua per finire rovinosamente del vuoto sottostante e cadere da oltre 100 metri di altezza.

Per poter immergersi in queste acque infatti è necessario che il livello sia basso in modo da essere bloccati da una sorta di parapetto naturale creato dalle rocce. Quando il livello si innalza e per effetto del galleggiamento il rischio è quello di essere trascinati dalla corrente e finire nel precipizio.

Altrettanto interessante sarà vedere il momento in cui il vulcano Calbuco inizia ad eruttare. Uno spettacolo che dimostra un aspetto della natura violento ma allo stesso tempo decisamente molto affascinate e ricco di sfaccettature.

Continua a leggere su Fidelity News