Attaccano del nastro adesivo alle pareti e poi pitturano. Quando lo rimuovono, l’effetto è meraviglioso!

Ecco una tecnica molto semplice ed allo stesso tempo geniale che vi permetterà di dipingere la camera dei vostri figli in modo molto allegro e originale. La loro reazione sarà incontenibile.

Attaccano del nastro adesivo alle pareti e poi pitturano. Quando lo rimuovono, l’effetto è meraviglioso!

Dipingere le pareti di casa è qualcosa che può sembrare molto difficile da realizzare ma con un po’ di fantasia e di manualità si può riuscire a ottenere dei risultati davvero strepitosi.

Le tecniche per poter dipingere le pareti sono davvero tantissime e vanno dalle più semplici alle più complesse. Spesso e volentieri riuscire a realizzare delle pareti particolari presuppone l’utilizzo di strumenti specifici e soprattutto una buona conoscenza in materia.

Un video, però, ci mostrerà una tecnica alternativa e molto semplice da mettere in pratica che ci consentirà di poter realizzare delle pareti in maniera originale e particolare utilizzando del semplice nastro adesivo.

Basterà, infatti, utilizzare delle normalissimo nastro adesivo e 12 tinte di colore diverso per poter ottenere una parete multi Color con un motivo geometrico. Le immagini ci mostrano passo passo come poter realizzare tutto questo. La prima cosa da fare è delimitare la parte superiore delle pareti tracciando un vero e proprio perimetro di lavoro utilizzando il nastro adesivo.

A questo punto non vi resta che andare a realizzare il gioco geometrico che volete creare utilizzando proprio il nastro adesivo. Una volta realizzata la struttura non vi resterà che decidere la disposizione dei colori ed iniziare a dipingere le varie zone che avete delimitato.

Nel momento in cui avrete terminato la fase di pittura non dovrete fare altro che rimuovere il nastro adesivo per ottenere un gioco di colori davvero sensazionale che renderà le vostre stanze molto particolari, allegre  e variopinte.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un pavimento molto particolare utilizzando semplicemente delle monetine. Anche in questo caso una tecnica non convenzionale, molto semplice ma che vi consentirà di ottenere un risultato originale, particolare e per di più con un dispendio davvero esiguo di denaro dal momento che riuscirete a realizzare tutto questo con le vostre mani e con strumenti molto semplici.

Continua a leggere su Fidelity News