Apriresti la birra ad un bambino? Un esperimento mostra la reazione degli italiani

Durante un esperimento un bambino di 10 anni se ne va in giro per il parco chiedendo ai passanti di aprirgli una bottiglia di birra che ha intenzione di bere. Soltanto 4 persone diranno di no e si preoccuperanno per il piccolo. Tutti gli altri apriranno la bottiglia e continueranno per la propria strada.

Apriresti la birra ad un bambino? Un esperimento mostra la reazione degli italiani

Aprireste una birra ad un bambino di soli 10 anni da solo in un parco? Probabilmente a questa domanda tutti risponderemmo inorriditi di no, ma queste immagini mostrano qualcosa di completamente diverso.

Sulle orme di un esperimento condotto negli Stati Uniti dove un bambino chiedeva di accendere una sigaretta, alcuni ragazzi hanno svolto un esperimento analogo a Milano. Questa volta, però, il piccolo chiede a dei passanti all’interno di un parco di aprirgli una bottiglia di birra, che il piccolo dichiara senza mezzi termini di avere intenzione di bere.

L’esperimento è stato condotto per tre giorni durante i quali sono stati raccolti i risultati. Quello che emerge è a dir poco incredibile. Ben 41 persone, infatti, hanno aperto la bottiglia di birra al piccolo non curandosi del fatto che un piccolo di soli 10 anni se ne stesse da solo in un parco a bere una bibita alcolica.

Soltanto 4 persone, invece, hanno detto no e si sono inoltre preoccupati di capire per quale motivo il piccolo si trovasse da solo e volesse bere una bottiglia di birra. Tra questi una coppia di 18enni che si sono preoccupati di spiegare al piccolo i rischi derivanti dall’assunzione di alcol alla sua età, contrariamente a molti uomini anziani che hanno aperto la bottiglia al bambino come se nulla fosse.

Il bambino, inoltre ha simulato dei piccoli malori in seguito all’assunzione della birra, di cui davvero in pochi si sono curati. Dati a dir poco sconcertanti, che devono farci molto riflettere sulla nostra società e sul modo in cui spesso non ci accorgiamo di possibili tragedie che ci stanno sfiorando.

Molti, infatti, proseguono per la loro strada, assolutamente incuranti di quanto stia accadendo intorno a loro. Un video molto interessante, che vi lascerà senza parole e che, si spera, vi induca a riflettere ed a porre maggiore attenzione a ciò che accade intorno a voi.

Continua a leggere su Fidelity News