Applicano sulla parete dello scotch ed iniziano a dipingere. Il risultato finale è mozzafiato!

Ecco un'idea davvero geniale e di particolare effetto che vi permetterà di dare un tocco di originalità alla vostra casa in modo semplice e veloce.

Applicano sulla parete dello scotch ed iniziano a dipingere. Il risultato finale è mozzafiato!

Quante volte guardiamo la nostra casa e per quanto ci piaccia, però, gradiremmo rinnovarne il look, cambiare qualche arredo o semplicemente il colore di qualche parete giusto per renderla più attuale e di tendenza?

Beh è un’esigenza del tutto naturale: vivendo ogni giorno nello stesso ambiente si finisce col dare per scontato tutto quello che ci circonda ed il nostro cervello va subito alla ricerca di quell’elemento di rottura della monotonia che tanto fa male al nostro equilibrio psicologico.

Ed ecco che molte donne si ritrovano all’improvviso a pensare di rinnovare la propria casa, cambiano la posizione di un quadro, drappeggiano una tenda in modo diverso, spostano un soprammobile da un luogo ad un altro, rispolverano un vecchio vaso e lo riempono con dei fiori.

Spesso però questo non basta: ecco dunque un’idea per rendere più originale e fresca la vostra casa ed in particolare le pareti delle stanze che più amate. Vi basterà solo delle vernice per muri e del nastro adatto che trovate in tutti i negozi di bricolage e fai da te.

Dopo aver dipinto la parete del nuovo colore di base, che può anche essere quello che avevate già se è ancora in buono stato e ben pulito, applicate lo scotch come mostrato in questo video e realizzate il disegno che più vi piace.

Non abbiate paura di sbagliare, non esistono regole in questo tipo di disegni ed è proprio questo il motivo della sua bellezza e facilità. Dipingete dunque alcuni spazi realizzati con lo scotch e lasciate asciugare prima di rimuovere il nastro: il risultato è fantastico.

Altrettanto interessante sarà vedere come decorare una grande parete in modo originale e per nulla scontato. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un piccolo lavoro di fai da te che però vi darà delle grandi soddisfazioni e arricchirà in modo prezioso la vostra casa.

Continua a leggere su Fidelity News