Alcuni studiosi hanno scoperto la canzone più rilassante al mondo. Lo è anche per voi?

Uno studio seguito dai ricercatori del Regno Unito ritiene che questa sia la canzone più rilassante al mondo. Non vi resta che ascoltarla per capire se anche su di voi ha questo meraviglioso effetto rilassante. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Alcuni studiosi hanno scoperto la canzone più rilassante al mondo. Lo è anche per voi?

Ascoltare una canzone è qualcosa che tutti noi facciamo spesso. Gli amanti della musica, infatti, amano accompagnarsi con le note delle loro canzoni preferite durante l’arco della loro giornata, durante i propri spostamenti, mentre studiano o addirittura mentre lavorano.

La musica, infatti, ha un ruolo importantissimo nella vita di tutti noi ed è di fondamentale importanza per riuscire a ricavarsi delle pause in cui potersi rilassare, divertire e svagarsi dai propri pensieri.

Nella nostra vita frenetica e sempre piena di impegni, quindi, la musica ricopre sempre più un ruolo importante, perché ci permette di ritrovarci e di ritrovare soprattutto la nostra serenità e la nostra calma. Secondo un recente studio, però, la canzone più efficace, quella che riesce meglio a rilassare l’ascoltatore è Weightless di Marconi Union.

Secondo i dati emersi da questo studio eseguito dai ricercatori del Mindlab International (Regno Unito) questa canzone riuscirebbe a diminuire di ben il 75% di livelli di ansia e di stress di coloro che la ascoltano.

Questa band, quindi, ha collaborato con i maggiori esperti di terapia del suono per riuscire a realizzare la melodia più rilassante possibile ed il risultato sembra essere davvero molto soddisfacente. Un video ci mostra questo brano e non ci resta che ascoltarlo per capire se ha davvero un effetto così benefico e rilassante sul nostro corpo.

Altrettanto interessante sarà vedere un paesaggio davvero unico che si trasforma in alcuni periodi dell’anno. Anche queste immagini non potranno che catapultarci in un mondo quasi fatato, magico e molto particolare.

Immagini quasi senza tempo, che ci consentono di apprezzare sempre di più la bellezza della natura in tutte le sue sfaccettature e soprattutto la sua capacità di trasformarsi di minuto in minuto.

Continua a leggere su Fidelity News