Alcuni musicisti di strada invitano un senza tetto a suonare con loro. Non immagina cosa succederà

Un gruppo di musicisti chiede ad un senzatetto di unirsi alla loro band per un'esibizione in strada. Alla fine gli riveleranno il loro vero intento: donargli le offerte raccolte. Un vero gesto di solidarietà.

Alcuni musicisti di strada invitano un senza tetto a suonare con loro. Non immagina cosa succederà

Le persone che hanno bisogno del nostro aiuto sono davvero tantissime e spesso non ce ne rendiamo neanche conto. Eppure il nostro contributo spesso può essere molto importante per chi ne ha davvero bisogno. Per farlo, però, non bisogna necessariamente essere ricchi e disporre di grandi somme di denaro o di oggetti preziosi. A fare la differenza, infatti, possono essere dei piccoli gesti inaspettati, ma che hanno un valore enorme per chi ne ha realmente bisogno.

Spesso quando vediamo un senza tetto, infatti, pensiamo di dover per forza dare del denaro per aiutarlo. Di certo sarebbe gradito, ma anche chi non ne dispone abbastanza per donarlo agli altri può fare qualcosa di importante per il prossimo, piccoli gesti che però possono cambiare completamente la giornata di qualcuno.

Ne è un esempio questo video, che mostra un gruppo di ragazzi davvero alle prese con un gesto di grandissima solidarietà nei confronti di una persona meno fortunata di loro. Si tratta di un gruppo di musicisti che se ne va in giro alla ricerca di qualcuno da aiutare. Il modo in cui lo faranno lascia davvero senza parole.

Dopo aver girato un po’ per la città si sono imbattuti in un uomo che aveva davvero bisogno di aiuto: un senza tetto, che aveva appena passato la notte sulla panchina di un parco. Una persona che non ha nulla, neanche un tetto dove potersi rifugiare la sera, neanche una stanza sgangherata in un quartiere limitrofo.

A quel punto questi musicisti decidono di aiutarlo, ma non svelano del tutto il loro piano. Propongono, infatti, al senzatetto di far parte della loro band per qualche minuto per intrattenere i passanti e come ricompensa avrebbero diviso con lui le mance raccolte. L’uomo, che ne ha davvero bisogno, quindi, decide di accettare.

In realtà lui, non suonando uno strumento, farà ben poco ma ben presto verrà rapito dalla canzone suonata dalla band e verrà distratto anche solo per qualche minuto dalla tristezza della sua condizione. L’esibizione della band è un vero successo ed attira tantissimi passanti, che li riempiono di offerte.

Alla fine è un vero tripudio di applausi, ma è proprio lì che per questo senzatetto arriva la sorpresa più grande. I musicisti, infatti, gli rivelano le loro vere intenzioni. Le mance che hanno raccolto, infatti, non verranno divise tra i componenti ma sono tutte per lui. L’uomo, visibilmente stupito ed emozionato, non può fare altro che ringraziare ed abbracciare questi giovani che in pochi minuti di esibizione hanno racimolato una piccola somma per lui importantissima che probabilmente gli garantirà per qualche giorno un pasto caldo.

Un gesto davvero bellissimo che ci fa capire bene come spesso basti davvero pochissimo per poter cambiare la vita di qualcuno. Questi musicisti non hanno dato soldi loro, ma con la loro arte hanno contribuito ad un guadagno inaspettato per questo senza tetto, a dimostrazione che per aiutare il prossimo non serve necessariamente essere ricchi o avere tanto da dare ma ci si può mettere in opera per aiutare in modo diverso chi ne ha realmente bisogno.

Un video assolutamente da non perdere

Continua a leggere su Fidelity News