5 trucchi per riutilizzare i fogli d’alluminio

I fogli d'alluminio non sono utilizzabili esclusivamente in cucina. Questo interessante video ci spiega come utilizzare la carta stagnola in modo creativo e divertente.

5 trucchi per riutilizzare i fogli d’alluminio

I fogli d’alluminio, o carta stagnola che dir si voglia, si rivelano molto utili in diverse circostanze, non soltanto in cucina per proteggere i cibi prima di metterli in frigorifero. Nel video che vi proponiamo, infatti, vengono spiegati cinque trucchi per utilizzare i fogli d’alluminio in maniera utile ma anche creativa, sfruttandone le proprietà fisiche.

Il primo esempio ci spiega come conservare la pizza avanzata. Basta infatti avvolgerla bene con la carta stagnola, riporla nel freezer e, quando vogliamo consumarla, metterla in forno a 400 gradi per 10-15 minuti. Il risultato sarà un trancio croccante e gustoso.

Il secondo trucco ci insegna come levare lo sporco incrostato da piatti e terrine di vetro. Basta solo appallottolare un foglio di alluminio e passarlo con forza sulle incrostazioni e voila, il gioco è fatto. Non dovrete più andare al supermercato a comperare le pagliette di alluminio.

Il terzo successivo è decisamente più creativo. Prendete una semplice cornice, incollatela sopra uno strato di carta stagnola e, dopo aver atteso che la colla si solidifichi, ritagliate i bordi della cornice. In questo modo otterremo una cornice con un effetto argentato. Potrete poi dipingere la vostra cornice con un colore dorato, in modo da impreziosire le vostre fotografie.

L’ultimo trucco è utile per stirare in metà tempo e consiste nello stendere un foglio di carta stagnola al di sopra dell’asse da stiro su cui appoggerete gli abiti. Con il ferro stirerete la parte superiore e la carta stagnola contribuirà a stirare per voi la parte inferiore, assorbendo e trattenendo il calore.

Dopo il video che spiegava come riutilizzare la plastica per ottenere oggetti sorprendenti, ecco dunque, per gli amanti del fai da te, alcuni interessanti utilizzi della carta stagnola in differenti situazioni quotidiane.

Continua a leggere su Fidelity News