10 utili consigli per utilizzare al meglio il forno a microonde

Il forno a microonde non serve solo a cuocere o scongelare in breve tempo gli alimenti. Scopriamo quante altre soluzioni ci offre questo utile elettrodomestico nel video che vi proponiamo.

10 utili consigli per utilizzare al meglio il forno a microonde

Che il forno a microonde sia più veloce e consumi meno di quello elettrico, è cosa nota. Ciò che però la maggior parte di noi non conosce sono le grandi potenzialità di questo elettrodomestico. Infatti, oltre che per scaldare o scongelare i cibi, il forno a microonde può essere usato per altre interessanti finalità, come possiamo vedere nel video che vi proponiamo.

Ecco dunque una serie di consigli da seguire per utilizzare il microonde nel modo migliore.

Quanti di voi, dopo aver attaccato un francobollo su una busta, si sono accorti di aver sbagliato a scrivere l’indirizzo? Nessun problema, non è necessario comprarne un altro, basta applicarci sopra qualche goccia d’acqua, mettere la busta nel forno a microonde per 20 secondi ed ecco fatto. Il francobollo verrà via senza problemi. Un altro trucco interessante utilizzo del forno a microonde riguarda la preparazione dei cibi quando non si ha molto tempo a disposizione. Infatti possiamo cuocere del bacon in pochi minuti senza utilizzare la pentola, oppure riscaldare una pannocchia in soli 3 minuti, o ancora preparare delle ottime e croccanti patatine. Inoltre possiamo utilizzare il forno a microonde per pulire e disinfettare degli oggetti di uso comune, ad esempio un tagliere o una spugna per lavare i piatti.

Insomma, ecco degli utili e interessanti trucchi per sfruttare al massimo le potenzialità di questo elettrodomestico. Se siete interessati a conoscere altri possibili utilizzi di questo apparecchio, vi consigliamo di dare un’occhiata al video che mostra cosa succede se si mette una saponetta nel microonde oppure a quelli che ci spiegano come preparare delle ottime caramelle mou o delle croccanti patatine fritte. Buona visione!

Continua a leggere su Fidelity News