Voli low cost per Madrid

I voli low cost per Madrid sono la prova evidente che è possibile viaggiare in modo comodo ed economico, potendo così scoprire le bellezze architettoniche e monumentali della capitale spagnola senza spendere una fortuna

Voli low cost per Madrid

Se amate partire per scoprire le capitali più belle del mondo, come Parigi, Londra, Roma, Berlino e Madrid, saprete bene che questo piacevole svago richiede tempo e soprattutto denaro. Visitare monumenti belli ed importanti come la Cattedrale Almudena, piazze suggestive come la Plaza Mayor e musei di prestigio come il Reina Sofia, potrebbe rivelarsi  un’esperienza abbastanza costosa se non fosse per i voli low cost per Madrid, che vi faranno raggiungere la capitale spagnola con offerte davvero molto convenienti.

Dunque, potrete cominciare ad immaginare lunghe sessioni di shopping nella Gran Via, interessanti itinerari dentro il Museo del Prado alla scoperta di opere preziose oppure serate movimentate in uno dei locali della movida madrilena. Tutto questo sarà possibile grazie ai tanti voli low cost che partono dai principali aeroporti italiani con destinazione l’aeroporto di Madrid.

voli-low-cost

Il terminal 4 dell’aeroporto di Madrid

Secondo un economista giapponese, attraverso una complicata ed elaborata funzione, il momento ideale per acquistare i biglietti dei voli low cost è esattamente otto settimane prima del viaggio. Acquistare troppo in anticipo può portare ad una perdita, nel caso in cui il volo venga cancellato o nel caso in cui occorra annullarlo. Allo stesso modo, aspettare troppo costringe ad acquistare il volo quando le offerte sono già esaurite.

Inoltre, secondo l’economista, le tariffe migliori si trovano durante le ore pomeridiane, dal momento che le compagnie aeree sono consapevoli che le ricerche di voli low cost per Madrid effettuate di mattina sono da associare quasi esclusivamente ad un target di uomini d’affari o per viaggi di lavoro. Al contrario, durante il pomeriggio le ricerche vengono eseguite da diverse tipologie di utenti, con una buona percentuale che mira alla pianificazione di una vacanza senza una data prestabilita.

Tuttavia consigliamo di non attardare troppo. Se trovate un’offerta conveniente, acchiappatela al volo e, se non aveste fatto in tempo, potrete sempre sperare nei last minute, spesso molto convenienti.

aereo-ryanair

Un velivolo della Ryanair

Sia le compagnie di voli low cost che quelle di bandiera internazionali atterrano all’aeroporto Barajas di Madrid, che dista solo venti minuti dal centro della città, raggiungibile con uno dei mezzi di trasporto madrileni, tra i quali spicca per rapidità la metropolitana e gli shuttle bus.

Le compagnie di voli low cost che collegano la capitale spagnola con i principali capoluoghi italiani sono la Ryanair e l’EasyJet, entrambe leader a livello mondiale nel settore dei voli economici. In particolare, la compagnia Ryanair è una compagnia irlandese, con sede a Dublino, ed è la più grande compagnia aerea di voli low cost in Europa. È stata fondata nel 1985 con l’intenzione di inserirsi nel mercato dominato dal duopolio British Airline-Aer Lingus operante sui voli per Londra e Irlanda. Gli aeroporti italiani da cui partono voli low cost Ryanair per Madrid sono Milano, Alghero, Roma, Cagliari, Catania, Bologna e Palermo.

Un’altra compagnia di voli low cost molto valida e gettonata è la EasyJet, nota ufficialmente come EasyJet Airline Company Limited. Fondata nel 1995, ha registrato una rapida crescita in questi anni, diventando la terza compagnia aerea di voli low cost più grande al mondo. Gli aeroporti italiani da cui partono voli low cost EasyJet per Madrid sono Milano, Roma, Venezia, Bologna e Napoli.

voli-low-cost

EasyJet, una compagnia di voli low cost

Se volete essere certi di pagare il prezzo più basso per i biglietti dei voli low cost per Madrid, allora potrete affidarvi ai comparatori di prezzo, dei comodi servizi offerti da alcuni portali online come eDreams, Volagratis e lastiminute, che in un paio di secondi effettuano un confronto fra centinaia di compagnie aeree restituendo il risultato più economico che sia congruente con i parametri di ricerca immessi sulla maschera di ricerca e cioè il numero dei passeggeri, la loro età, date di partenza e di ritorno e classe di viaggio.

Infine, potrete prenotare i vostri biglietti comodamente da casa, collegandovi sui siti ufficiali delle varie compagnie aeree ed utilizzando le più comuni modalità di pagamento quali carte di credito, bonifico bancario ed anche paypal. Al termine della procedura di acquisto avrete la possibilità di stampare i biglietti per il viaggio e, dopo il check in online, anche le carte d’imbarco, risparmiando molto tempo in aeroporto.

Contatti

Ryanair

Telefono: 895 8958989
Sito internet: www.ryanair.com
Social: https://twitter.com/Ryanair/

EasyJet

Sito internet: www.easyjet.com
Social: https://facebook.com/EasyJetItalia

Chiudi