Tripadvisor: i 10 luoghi più belli del mondo

Tripadvisor, il sito di recensioni su hotel, soggiorni, destinazioni turistiche, ha stilato la classifica dei 10 luoghi più belli del mondo, assolutamente da visitare

Tripadvisor: i 10 luoghi più belli del mondo

Tripadvisor ha raccolto i commenti di chi ha visitato quei luoghi definiti “i più straordinari del mondo”. La classifica stilata ne comprende dieci e, in ordine crescente, sono:

Decimo posto: Valle del Jiuzhaigou situata in Cina: dichiarata patrimonio dell’Unesco, questa riserva naturale nella provincia di Sichuan è “macchiata” da una miriade di laghi turchesi e cascate immerse in una folta vegetazione. Curiosità: i laghi di origine glaciale posseggono un’acqua di trasparenza unica dovuta alla presenza di carbonato di calcio.

Valle del Jiuzhaigou

 

Nono posto: troviamo il massiccio roccioso di Uluru che si trova in Australia e precisamente nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Questo “panettone” di pietra si staglia sulla pianura e alle luci dell’alba e del tramonto cambia i suoi cromatismi dal giallo-oro al rosso, al viola. Ciò è possibile per i cristalli minerali e ferrosi che alla luce del sole producono effetti ottici più unici che rari. La superficie che a distanza appare liscia nasconde invece anfratti, pozze d’acqua e persino dipinti rupestri risalenti alla notte dei tempi.

massiccio roccioso di Uluru

 

Ottavo posto: il Santuario Fushimi Inari-Taisha è in Giappone ed è un luogo di culto della religione shintoista. Famoso per i 4 chilometri di sentiero che portano al tempio e sono delimitati da migliaia di “Torii”, i portali di accesso ai templi giapponesi. Curiosità: all’interno del santuario sono presenti numerose statue raffiguranti delle volpi che secondo il culto sono messaggeri della divinità.

Santuario Fushimi Inari-Taisha

 

Settimo posto: il Kyaiktiyo Golden Rock in Birmania; situato sul monte Kyaiktiyo a Yangon, è un enorme masso di pietra in bilico su una montagna e che “per un capello di Buddha” (come loro dicono) non rotola giù. Particolare unico: sul masso, 2000 anni fa è stata costruita una pagoda dove i pellegrini attaccano piccole lamine di oro puro!

Kyaiktiyo Golden Rock

 

Sesto posto: Morain Lake in Canada e precisamente nella “Valley of the Ten Peaks“; un lago di origine glaciale con un paesaggio da togliere il fiato che prende nome dalle 10 montagne che lo circondano.

Morain Lake

 

Quinto posto: si trova in Islanda ed è il Golden Circle Route, è la cascata Gullfoss lunga 2.5 chilometri e larga 20, su tre enormi scalini.

Golden Circle Route

 

Quarto posto: Trolltunga in Norvegia; è uno spuntone di roccia proiettato orizzontalmente nel nulla. Il nome significa: “Lingua del Troll“, il personaggio simbolo della mitologia nordica. Un punto da cui si può ammirare dall’alto fiordi e montagne, un angolo di mondo dove sentirsi sospeso nel mondo a sognare.

Trolltunga

 

Terza posizione: Angkor Wat in Cambogia, è il tempio indù più grande al mondo, lo stile architettonico è molto particolare e  minuziosamente curato, può sembrare assurdo ma il tempio è stato scelto quale ambientazione di videogiochi quali Tomb Rider e Tekken!

Angkor Wat

 

Seconda posizione: Il Great Blue Hole nei Caraibi. All’interno dell’atollo di Lighthouse Reef c’è un cratere profondo 123 metri e largo 300. In effetti è una grotta subacquea e un sito di immersione unico per la presenza di stalattiti; in esso vivono pesci di rare specie tra cui lo squalo a pinna nera del reef.

Great Blue Hole

 

Prima posizione: Antelope Canyon in Arizona, uno spettacolo del creato composto da due formazioni distinte: una di roccia arenaria rossastra modellata nei millenni dalla natura e una rete di tunnel e grotte dove i raggi di luce creano dei sipari naturali di una bellezza senza pari al mondo.

Antelope Canyon