Spiagge di Lima

A nord e a sud di Lima, splendida capitale peruviana, si trovano diverse e variegate spiagge di grande suggestione e bellezza, alcune caratterizzate dalla presenza di acque calme e cristalline, altre mosse e intense

Spiagge di Lima

Lima offre ai suoi visitatori innumerevoli bellezze storiche, culturali e architettoniche ma anche paesaggistiche; infatti a Nord della splendida e caotica capitale del Perù, Lima, si trovano numerose spiagge molto suggestive e caratteristiche che rappresentano il valore aggiunto di una grande città già foriera di intenso fascino.

Nel novero delle spiagge di Lima, quelle maggiormente visitate e gettonate che si possono rubricare sono Bujama y Chocaya, Santa María, Pucusana, El Silencio, San Bartolo, Ancón, Punta Rocas, El Faraón e, infine, El Paraíso.

Bujama y Chocay

Nei pressi del paese di Mala (100 km) nel dipartimento di Lima, particolarmente celebre e gettonato per i deliziosi chicarrones ed i tamales, prendono forma e vita due suggestive spiagge. La spiaggia di Bujama è caratterizzata da morbida sabbia piana e puntellata di frammenti di conchiglie. La spiaggia di Chocay invece, si contraddistingue per essere una zona in cui il mare è spesso mosso, il vento molto forte, ideale per tutti gli appassionati di surf.

spiagge-lima-bujama

La spiaggia di Bujama a Mala, nel dipartimento di Lima

Santa María

Santa María è la zona di Lima più esclusiva e lussuosa di rara suggestione e bellezza, caratterizzata da deliziose piccole spiagge con poca sabbia, come la spiaggia di Embajadores dalla peculiare forma di mezza luna. Il mare in questa zona è molto calmo, raramente agitato, ideale per chi desidera farsi delle lunghe nuotate.

Pucusana

Pucusana è un pittoresco e caratteristico paesino di pescatori in cui si trova la deliziosa e incantevole caletta di Las Ningas e la spiaggia Naplo costellata di piccole casette che ne impreziosiscono la bellezza data anche dalle onde mosse dell’oceano. Il paese di Pucusana è particolarmente conosciuto per la presenza di un tunnel lungo 50 metri, scavato nella roccia attraverso il cui canale definito “Boquerón del Diablo”, si infrangono onde intense e potenti.

El Silencio

A Sud di Lima si trova questa meravigliosa spiaggia chiamata El Silencio dalla caratteristica forma a U. Si tratta di una delle spiagge più frequentate di Lima in virtù delle sue acquee adamantine e dalla presenza di onde lievi ed eteree che la rendono silenziosa, quasi surreale. Circondata da scogliere puntellate di case, la spiaggia El Silencio è formata da sabbia a granelli grossi e chiari.

San Bartolo

San Bartolo è una delle zone più estese nella parte Sud di Lima ed è caratterizzata dalla spiaggia Punta El Peñascal, una splendida e fervente spiaggia rocciosa in cui impera un vento molto forte ed intenso, ideale per chi desidera divertirsi sulla tavola dominando imponenti onde.

spiagge-lima-el-silencio

El Silencio, splendida e silente spiaggia a sud di Lima

Ancón

Ancón è una zona balneare molto frequentata dai cittadini di Lima il cui centro si contraddistingue per la piacevole e disinvolta alternanza di edifici moderni e storici. Ad una distanza molto breve e contenuta si trovano due spiagge riservate ed intime come la spiaggia di San Francisco Chico e quella di San Francisco Grande.

Punta Rocas

Punta Rocas è una punta rocciosa in cui si trova una spiaggia di sabbia in particolarmente amata dai surfisti essendo molto ventosa con onde alte e potenti.

El Faraón

A Nord di Lima, ci sono numerose spiagge di grande bellezza. All’altezza della località di Puerto Sepe si svolta verso il mare in direzione di una spiaggia silenziosa, solitaria e fascinosa battezzata El Faraón data la presenza monumentale di un’isola che ricorda vividamente le piramidi egiziane.

El Paraíso

Nel dipartimento di Lima le spiagge di El Paraíso, Tilca Tocoy e El Palmero sono splendide spiagge caratterizzate da un mare tranquillo, calmo e sempre pulito. Scenari panoramici e di rara bellezza sono l’elemento distintivo di queste spiagge in cui turisti e gli abitanti di Lima trovano pace e tranquillità.

spiaggia-lima-el-faraon

La silenziosa e incantevole spiaggia El Faraon di Lima

Chiudi