Questa città è 6 volte più grande di New York eppure nessuno la conosce

Ecco Burma, una delle città più grandi del mondo...Ecco il motivo per cui, però, è disabitata!

Questa città è 6 volte più grande di New York eppure nessuno la conosce

Ci sono zone del mondo che sono più o meno conosciute e visitate dai turisti di tutto il mondo. Allo stesso modo, però, ci sono delle città che nessuno o quasi conosce e che quindi nessuno visita. In questo articolo vi presenteremo un breve sommario su una città che viene spesso trascurata e che pochissime persone conoscono. Scoprirete però che si tratta di un luogo potenzialmente molto interessante da visitare. Vediamo di che città di tratta.

Stiamo parlando di Burma, che è un chiaro esempio di una città decisamente sottovalutata. Qui di seguito scopriremo il perché.

Una città ricca di bellezze, grandissima, circa 6 volte più di New York, eppure praticamente dimenticata. Poche le persone che vi vivono tutto l’anno ed altrettanto poche coloro che visitano questa città durante la bella stagione. Probabilmente ciò è in gran parte legato alla difficile situazione politica ed istituzionale che ha vissuto la Birmania nel corso degli ultimi decenni.

Una città praticamente deserta di cui nessuno ha praticamente sentito parlare e che ovviamente nessuno visita. Ma perché una città così ricca è in realtà abbandonata da tutto e da tutti? Si tratta infatti di un luogo molto ricco sia dal punto di vista paesaggistico che storico ed architettonico. Un posto in grado di affascinare davvero chiunque.

Una cosa davvero incredibile che Burma venga totalmente trascurata, dal momento che la città offre anche tantissimi servizi. Tutta la zona è coperta da connessione wifi, ci sono hotel, ristoranti e negozi di qualsiasi tipo. Nonostante tutte le attrattive, però, la città è letteralmente deserta. Le guerre civili e le tensioni che hanno accompagnato il paese negli scorsi decenni sembrano essersi finalmente placate e Burma adesso costituisce un luogo assolutamente sicuro per trascorrere un tranquillo periodo di vacanza.

Alcuni sostengono che questo vero mistero si risolva semplicemente valutando l’ipotesi che la città abbia delle gallerie sotterranee utilizzate dai cittadini per gli spostamenti. Ma questo spiega una simile desolazione anche nei luoghi ricreativi? Un vero mistero. Sembra infatti che anche la popolazione autoctona sia molto restia a girare per le strade e a passare il proprio tempo all’aria aperta. Un fatto davvero curioso che contribuisce ancora di più a rendere questa città davvero magica e misteriosa.