Polignano a Mare

Volete organizzare un’indimenticabile vacanza alla scoperta delle spiagge di Polignano a Mare? Comodità, privacy e natura: ecco cosa vi aspetta in questa meravigliosa località della Puglia

Polignano a Mare

Polignano a Mare è un perfetto punto d’unione tra terra e mare, dove un paesaggio costiero particolarmente pittoresco vi aspetta per accogliervi tra le sue tante spiagge e cale.

Polignano a Mare è una bella cittadina con un centro turistico vivace dove potrete godere della sue limpidissime acque cristalline.

Polignano-a-Mare

Polignano

Nel 2011 la Fee (Foundation for Environmental Education) ha premiato Polignano a Mare come una delle migliori spiagge italiane ed europee, in quanto la sua bellezza è ben affiancata dalla qualità delle acque e dei servizi offerti, come gli accessi alle spiagge per bambini e disabili e le informazioni turistiche.

Polignano a Mare è sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare ed è formata da alcuni tratti di costa rocciosa, ciottolosa e altri di sabbia fine e dorata.

Le spiagge di Polignano a Mare

Cala Porto: conosciuta anche come la “Spiaggia Lama Monachile”, si trova nel centro del paese a due passi di distanza dal Centro Storico. Per accedere alla spiaggia è necessario attraversare il ponte di Lama Monachile che corrisponde all’antica Via Traiana, dal quale potrete gustarvi uno degli scorci più belli di Polignano a Mare. La spiaggia è costituita da piccoli ciottoli bianchi.

Cala Paura: si trova alle porte di Polignano a Mare, in una piccola insenatura. Si tratta di una spiaggia frequentata dalle le famiglie del posto. È un vero angolo di paradiso!

Polignano-a-Mare

Un tuffo a Cala Paura

Porto Cavallo: tra le rocce del paesaggio brullo si nasconde una spiaggetta di sabbia, raggiungibile a piedi attraverso una breve passeggiata panoramica, in cui potrete godervi in vero relax le vostre ore di sole.

Ponte dei Lapilli: è una delle più belle spiagge di Polignano a Mare, si tratta di una piccola caletta di ciottoli circondata da una lunga scogliera da cui è possibile tuffarsi in acqua.

San Giovanni: è una spiaggia rinomata per la qualità dei suoi servizi e per la pulizia dell’arenile per la quale si è meritata per ben cinque anni consecutivi il riconoscimento della Bandiera Blu.

Polignano-a-Mare

Cala Grottone

Cala Fetente: è un’accogliente spiaggia nella zona Nord di Polignano a Mare dove avrete anche la possibilità di sorseggiare ottimi drink, in particolare di sera l’atmosfera si fa romantica con musica e candele accese. Durante il fine settimana vengono organizzate serate con DJ; la gente balla sulla sabbia in riva al mare. L’ingresso è libero.

Cala Incina: immersa in un paesaggio incontaminato, questa cala è frequentata soprattutto da pescatori; si trova al confine tra Polignano a Mare e Monopoli, in un tratto di costa particolarmente bello.

Polignano-a-Mare

Polignano di notte

Cala Grottone: è una piccolissima insenatura, incastonata tra rocce anche alte, dove potrete fare tantissimi tuffi.

Porto Contessa: una piccolissima spiaggia che si trova in località San Vito e che offre un panorama da cartolina che vi lascerà senza fiato!

Spiaggia di San Vito: è una spiaggetta di ghiaia ben curata, da cui potrete ammirare l’antica torre saracena, icona del posto.

E ancora potrete apprezzare Porto Contessa, Pozzo Vivo e  Port’Alga. Qualunque sia la spiaggetta, cala o piccola insenatura che visiterete durante la bella vacanza a Polignano a Mare, renderà unico e suggestivo il vostro soggiorno!

Chiudi