Parco Disneyland di Parigi

Il parco Disneyland di Parigi è una delle attrazioni del capoluogo parigino più amate dai piccoli turisti ma anche dai più grandi, che potranno riscoprire il piacere del divertimento in compagnia dei personaggi dei cartoni più famosi

Parco Disneyland di Parigi

La bellissima capitale francese vi avrà senza alcun dubbio colpito con tutte le sue magnifiche attrazioni come la Signora di Ferro, che domina incontrastata sul panorama della città, il Museo del Louvre, con i suoi stridenti ma pur sempre affascinanti incontri di moderno ed antico, oppure la misteriosa Cattedrale di Notre Dame, che nasconde un cuore sacro e le reliquie più preziose del mondo cristiano. Dopo aver fatto il tour della città, però, è giunta ora di far divertire i vostri piccoli o di far uscire il fanciullo che è in voi: visitate il Parco Disneyland di Parigi.

Descrizione del Parco Disneyland di Parigi

Se leggete in qualche brochure ufficiale che il Parco Disneyland di Parigi è il luogo dove i sogni diventano realtà, dovete crederci. Le emozioni che gli ambienti suggestivi, le luci, le scenografie ed i personaggi più amati del mondo dei cartoni, come Topolino, Pluto e Peperino, vi faranno provare sono molto forti e rimarranno nel vostro cuore per sempre.

disneyland-paris

Vista del castello di Disneyland di Parigi

Il Parco Disneyland di Parigi è suddiviso in due sezioni con circa 60 attrazioni diverse, per accontentare le esigenze di chi vuole stringere la mano a Minnie oppure roteare sulle vertiginose giostre. Ma il vero fulcro del parco sono le fiabe, le classiche storie che proprio quando meno ve l’aspettate prenderanno forma davanti ai vostri occhi e faranno immergere le vostre piccole principesse nel mondo di Cenerentola, Belle, Ariel, o stimoleranno la fantasia dei vostri piccoli guerrieri con i motori fragorosi di Cars , le urla dei Pirati dei Caraibi e spettacoli mozzafiato.

Potrete scoprire all’interno del Parco Disneyland di Parigi, ben 5 paesi magici:

  • Main Street, U.S.A – una cittadella americana in stile Disney;
  • Frontierland – attrazioni divertenti che ricordano il vecchio West;
  • Adventureland – dedicato ai piccoli esploratori;
  • Fantasyland – per chi vuole rivivere i grandi Classici della Disney;
  • Discoveryland – per gli amanti dei viaggi nel tempo, sia passato che futuro.
disneyland-paris

Uno spettacolo al parco Disneyland di Parigi

Da non perdere neanche il Disney Dreams, uno spettacolo che viene messo in scena ogni sera con una sincronia di luci, raggi laser, ologrammi, fontane acquatiche e fuochi d’artificio, per un risultato finale sbalorditivo che è stato premiato come il miglior spettacolo dal vivo del 2012.

Sono, inoltre, disponibili una infinità di boutique, negozi di souvenir, abbigliamento e gadget, che vi consentiranno di portare in Italia un pezzo originale Disney. Oltre alle attrazioni, potete continuare la vostra entusiasmante esperienza anche nei tanti ristoranti e bar del Parco Disneyland di Parigi, dove potervi riposare mentre pranzate comodamente con le specialità della cucina francese. Infine, nel caso in cui abbiate scelto di restare più giorni per vivere a pieno la magia del parco, potrete dormire in una delle 7 strutture alberghiere Disney con camere a tema che faranno sognare i vostri bambini ad occhi aperti.

disneyland-paris

Topolino a Disneyland Paris

Come raggiungere il Parco Disneyland di Parigi

Grazie all’efficiente sistema di trasporti di Parigi, raggiungere uno dei parchi divertimenti più famosi al mondo è davvero molto semplice. Una volta giunti a Parigi in aereo, in treno, in pullman o in macchina, basta recarsi alla stazione Gare de Lyon e salire sulla Linea A della metropolitana RER. In questo modo arriverete in poco meno di 45 minuti alla stazione di Marne-La-Vallée/Disneyland Paris.

Nel caso in cui la vostra visita nella splendida capitale francese sia limitata al parco Disneyland di Parigi, sarebbe meglio che sceglieste come aeroporto di arrivo il Charles de Gaulle e l’Orly, dove potrete trovare delle navette della compagnia VEA che vi porteranno in circa 45 minuti nel luogo incantato che renderà felici voi ed i vostri bambini.

Se, invece, state visitando le bellezze parigine e le condizioni meteo sono favorevoli, potreste optare per una gita di un giorno al Parco Disneyland di Parigi usando le navette Disneyland Paris Express che partono da Gare du Nord, Montparnasse, Opéra, Madeleine, Châtelet.

disneyland-paris

Il castello della Bestia, Disneyland Paris

Orari di apertura

Il parco Disneyland di Parigi apre le porte a turisti e piccoli visitatori fin dalle prime ore del mattino, con la finestra temporale Extra magic Hours dalle ore 8:00 alle 10:00. Il normale orario del parco divertimenti va dalle 10:00 alle 23:00. Il parco Walt Disney Studios invece resta aperto dalle 10:00 alle 21:00.

Sul sito ufficiale è possibile consultare gli orari d’apertura per ogni giorno, nel caso in cui vi fossero variazioni di palinsesto, in modo tale da non perdervi neanche uno dei vostri beniamini preferiti.

disneyland-paris

Un particolare di Disneyland Paris

Contatti

Telefono: 02 754 19 755

Sito Web: https://www.disneylandparis.it/index.xhtml

Chiudi