Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens

I Mondi di Cristallo Swarovski, a Wattens, sono il luogo ideale per trasformare la vostra bellissima vacanza a Innsbruck in un’esperienza magica ed unica che difficilmente potrete dimenticare

Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens

A Wattens, ad est di Innsbruck, sorgono i Mondi di Cristallo Swarovski (Swarovski Kristallwelten), una struttura affascinante che vi lascerà senza parole.

I Mondi di Cristallo sono stati aperti, nel 1995, in occasione del 100° anniversario dalla fondazione della ditta Swarovski e fin dall’ingresso rimarrete rapiti dal gigante alpino dagli occhi sfavillanti  che, con la sua bocca aperta da cui escono acque cristalline, vi attende per darvi il benvenuto.

Questa prima opera, che vedrete già da lontano, è stata realizzata dall’autore e attore austriaco Andrè Heller.

La famiglia Swarovski, con questa magica e impressionante iniziativa, che celebra la sua longeva attività, vuole sottolineare quanto gli esseri umani possano rimanere rapiti davanti allo splendore dei cristalli, in particolar modo se lavorati artisticamente.

Con i “Mondi di cristallo Swarovski” di Wattens  è stato creato un universo in cui la magia del cristallo viene rappresentata in tantissimi modi fantasiosi. Nei Mondi di cristallo, tra le brillanti gallerie e le tantissime opere dedicate al bagliore e alla luce del cristallo, vi aspettano tante sorprese che vi lasceranno a bocca aperta.

1305300919660_swarovski_1

Il gigante alpino

Descrizione

Il mondo di Cristalli Swarovski è attualmente composto da 14 camere delle meraviglie realizzate da importanti artisti e designer come Alexander McQueen, Tord Boontje o Brian Eno. Ancora più strabiliante è il “Pianeta dei Cristalli” che vi porterà in una sbalorditiva proiezione tridimensionale. Nella sala Kristalloskop, dove vedrete esposto anche un grande caleidoscopio, si trova una speciale sezione sui cristalli curativi.

Splendido e coinvolgente anche il “Duomo di Cristallo”  dove sarete rapiti da un vortice di colori e suoni generato da 590 specchi, incastonati all’interno di una cupola. Lo Swarovski Kristallwelten è un luogo magico per grandi e piccoli; la struttura offre una particolare attrazione chiamata “teatro di cristalli”, dove tantissimi soggetti di cristalli prendono vita per abbagliare i vostri piccini.

Presso il “teatro di cristalli”, inoltre, hanno luogo spettacoli musicali, soprattutto durante la manifestazione “Musik im Riesen”.

1305638937D_SwarovskiKristallwelten_Kinder01

Il teatro di cristalli

Anche per la pausa merenda vi aspetta un luogo incantato: infatti, la caffetteria non è meno impressionante del resto della struttura e vi ospiterà in una misteriosa sala da pranzo  che ricorda l’immagine di un ghiacciaio.

Attualmente Swarovski Kristallwelten è chiuso per un ampliamento che prevede nuove magnifiche attrazioni e verrà riaperto per fine aprile 2015. Il progetto prevede un investimento complessivo di 34 milioni di euro e vedrà raddoppiare la superficie dell’incantevole mondo. La struttura rimodernata comprenderà nuove Camere delle Meraviglie, un esteso parco cristallino e nuove esperienze culinarie.

exhibition-405518_1280

Una delle brillanti gallerie

Inoltre, la nuova struttura avrà dei paesaggi astratti dedicati allo shopping: il nuovo ingresso allo Store è stato concepito come un affascinante viaggio nel tempo; chilometri di fibra ottica formano un tunnel a spirale che vi condurrà nella nuova area dedicata allo shopping cristallino. Lo Store sarà uno dei più grandi al mondo e presenterà un design davvero unico, con gli speciali arredi di vendita e le grandi vetrine.

Finora Swarovski Kristallwelten  ha ospitato a oltre 12 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

34_I-Mondi-di-Cristallo-Swarovski

Un’altra magica ambientazione

Informazioni utili

Indirizzo: Kristallweltenstrasse 1 6112 Wattens · Austria

Telefono: +43 5224 51080

Email: [email protected]

Sito Web: www.kristallwelten.swarovski.com

Orari d’apertura: ogni giorno dalle ore 09.00 – 18.30

Chiudi