Ecco come sono veramente i posti più belli del pianeta. Resterete di stucco!

Quante volte le vostre aspettative su un luogo sono state disattese? Quante volte quei posti da sogno non si sono rivelati così magici? Ecco alcuni esempi

Ecco come sono veramente i posti più belli del pianeta. Resterete di stucco!

Sarà successo a molti di visitare un luogo che delude le nostre aspettative, uno di quei posti che si vedono sulle cartoline che visti dal vivo non sono come ce li saremmo aspettati. Ecco ad esempio la Grande Muraglia Cinese. Se vi aspettate un luogo silenzioso in cui meditare, avete sbagliato destinazione: è una delle “strade” più affollate che vi troverete a percorrere.

Quante volte avete visto sui social una foto del vostro amico intento a sorreggere la torre di Pisa? Quante volte avrete pensato: “guarda che bravo!” pensando che si tratti di un caso isolato. Ecco invece com’è la situazione in Piazza dei miracoli: vedrete centinaia di turisti con le mani al vento per rubare lo scatto più cool della loro vita!

Leonardo Da Vinci sa bene quanto sia stato difficile dipingere La Gioconda, per renderla unica, così enigmatica, così piena di significati ed interpretazioni. Eppure c’è chi guardandola dal vivo resta molto deluso. Sarà colpa del fatto che ci hanno abituato ad una Gioconda dalle dimensioni notevoli e ci si ritrova invece davanti ad una piccola tela.

La Tour Eiffel è senza alcun dubbio uno dei posti più romantici che esistano al mondo. Ma siamo sicuri che i giardini che stanno sotto la signora di ferro parigina siano esattamente così idilliaci come vogliono farci credere. Beh ecco uno scatto che dimostra quanto siano affollati. Non è esattamente un posto adatto alle coppie romantiche!

Diciamoci la verità: chi di noi non ha mai sognato una vacanza alle Maldive, di stare una settimana o anche un solo giorno disteso su una sdraio in una spiaggia isolata bianca bagnata dall’acqua cristallina? Beh tutti! Purtroppo però alcuni angoli di questi luoghi da sogno non sono esattamente così: ecco una prova tangibile di una spiaggia delle maldive sporca e piena di rifiuti!

Santorini è una delle più belle isole dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Una metà impedibile per chiunque visiti la Grecia. Molti restano affascinati da quei versanti bianchi con chiazze di colori accesi che sembrano quasi disabitati. Eppure c’è qualcosa che non vi hanno detto: si tratta di uno dei luoghi più affollati e noti per la sua movida.

Venezia è senza alcun dubbia la città più particolare d’Italia con i suoi canali e le sue tante attrazioni. Una di queste sono le gondole e spesso molte coppie sognano una gita romantica come quelle che possiamo osservare nella foto in alto. Peccato però che la realtà sia ben diversa e che anche i canali veneziani non siano esenti dal traffico!

Una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze o per chi vuole godersi il mare e le ondre dell’oceano è senza alcun dubbio Rio de Janeiro. Le sue spiagge sono fra le più apprezzate al mondo. Il problema è che sono talmente apprezzate che sarà davvero difficile trovare un metro quadrato libero per poggiare il proprio telo mare.

Chi non è mai stato incuriosito dalle piramidi egiziane? Fin dai tempi passati sui libri di scuola questi monumenti dalla forma insolita hanno richiamato l’attenzione di molti turisti che si aspettavano di trovare una scena come quella riportata nell’immagine sopra. Purtroppo il turismo di massa ha trasformato quel luogo in quello che vedete nella foto sotto.

Molti le conoscono come le isole deserte della Thailandia, luoghi incontaminati dove è possibile rilassarsi senza rumori di alcun tipo. Ma siamo sicuri che sia veramente così? Ecco la foto che dimostra che anche questo luogo non è più riservato a pochi prescelti ma è stato aperto al turismo di massa. Va però detto che resta comunque un posto incantevole!