Cosa fare a Wellington di sera

Wellington è pronta a stupirvi con tantissimi locali che faranno di ogni sera trascorsa in città, una vera festa! Ecco, dunque, i nostri consigli per vivere al meglio la movida di questo territorio della Nuova Zelanda

Cosa fare a Wellington di sera

Diversamente dalle altre città della Nuova Zelanda, la bella città di Wellington può vantare una vita notturna davvero frizzante, che coinvolge molti giovani. Non importa quale sia il periodo dell’anno in cui vi trovate in città, comunque, di sera avrete modo di divertirvi nei bar e nei locali notturni che popolano la capitale neozelandese.

Se avete deciso di alloggiare nei pressi del centro città, avrete nelle vicinanze caffè, ristoranti, bar e club che vi terranno compagnia fino a tarda notte. Le sere più animate sono quelle dal giovedì al sabato, quando moltissimi locali organizzano feste e propongono belle serate a ritmo di musica suonata dal vivo.

La vita notturna di Wellington è conosciuta soprattutto per gli eleganti cocktail bar, ma nel quartiere di Courtenay Place troverete anche discoteche e allegri pub irlandesi.

Gli amanti della musica dal vivo dovrebbero invece andare verso la colorata e bohemien Cuba Street, che anche è il luogo più amato dagli abitanti della città. Cuba Street è il cuore di Wellington: in qualunque punto vi fermiate troverete un negozio, un locale o un bar.

Cuba Street è il luogo in cui le persone si incontrano, il posto migliore in cui godersi l’atmosfera allegra della capitale. Inoltre, in Cuba Street, potrete iniziare la vostra bella sera in città, facendo un po’ di shopping tra i negozi vintage, reputati i migliori della Nuova Zelanda.

carnival 128q

Cuba Street

Locali a Wellington

Il Matterhorn è il locale più conosciuto di Cuba Street, un punto di riferimento per chi ama la musica. Bellissimo il design del locale e ottimi i cocktail. Il Matterhorn, che offre anche una buona cucina, tanto che è stato inserito nella Top 50 del Best Restaurant Award del 2012.

Fidel’s è un altro frequentatissimo locale in Cuba Street, uno dei luoghi più popolari della città. Ottimo per il suo menù è anche il bar perfetto in cui bere un buon caffè visto che arriva fresco dalla torrefazione che si trova proprio dietro l’angolo. Nelle vicinanze l’Havana è un locale perfetto in cui mangiare ottime tapas, bere cocktail e ascoltare ottima musica dal vivo.

Un’altra zona ideale per trascorre una bella sera in città è Tory street, dove si concentrano sopratutto locali più raffinati e sofisticati cocktail bar, come, ad esempio, il Motel Bar. Si tratta di una vera e propria oasi tropicale nascosta tra i vicoli che si affacciano su Tory Street. Qui potrete assaggiare ottimi ed elaborati cocktail.

ysh5926

Havana

Molto più eccentrico e davvero particolare l’Alice ha un’ambientazione tutta ispirata alla celebre favola di Carroll Lewis. Perciò non stupitevi quando i drink vi verranno serviti in allegre teiere. Dovrete assolutamente provare il Mad Tea Party del Cappellaio, solitamente servito in una deliziosa teiera di ispirazione orientale.

Anche Courtenay Place è una bella meta se cercate del divertimento serale. Fra i più famosi locali in zona, The Library è un frequentatissimo lounge bar che offre ottimo cocktail e spesso organizza divertenti serate con musica dal vivo. The Library sorge nel cuore di Courtenay Place ma è un po’ nascosto, dato che si trova al piano superiore  dell’edificio che lo ospita.

Di recente apertura è l’Ancestral, che oltre ad essere un buon ristorante, è anche un bar molto carino in cui bere un drink in compagnia di amici godendo di una splendida atmosfera. Ottima la gamma dei cocktail che propone gusti orientali con delicate inflessioni locali. Nelle belle serate potrete sedervi nel giardino all’aperto accuratamente progettato con una incantevole scenografia.

300991-13729-14

Bangalore Polo Club

Diversa l’atmosfera che troverete al famoso Malthouse, frequentatissimo per la sua ottima birra artigianale, che produce da oltre 20 anni. Qui troverete un’ampia scelta di birre che renderanno la vostra sera a Wellington davvero perfetta.

Ricercato e totalmente diverso da qualsiasi altro locale in città, il Bangalore Polo Club, o BPC come la chiamano da queste parti, fu fondato da quatto soci di elevato rango sociale. Al BPC troverete un’atmosfera molto piacevole, una scelta di cocktail eccezionale e un servizio davvero sofisticato.

Come avrete capito Wellington, la giovane capitale della Nuova Zelanda, è una città davvero piena di vita, di giorno quanto di notte. Qualunque sia il divertimento che cercate in città, ricordate che siete in una delle più affascinanti città del mondo, quindi, se proprio non avete voglia di fermarvi in un locale, vi attende, comunque, lo splendido spettacolo delle luci che danzano sul mare.

new-zealand-414169_1280-1

Wellington di sera

Indirizzi utili

Matterhorn: 106 Cuba Street

Fidel’s: 234 Cuba Street

Havana: 34 Cuba Street

Motel Bar: 2 Forresters

Alice: Forrester Lane

The Library: 53 Courtenay Place

Ancestral: 31-33 Courtenay Place

Malthouse: 48 Courtenay Place

Bangalore Polo Club: 63 Courtenay Place

Chiudi