Cosa fare a Hong Kong di sera

La movida notturna di Hong Kong è famosa per essere intensa e variegata, con locali e discoteche alla moda in cui ballare musica di vario genere fino all'alba. Ecco i nostri consigli

Cosa fare a Hong Kong di sera

Hong Kong è una città incredibilmente frenetica, dinamica e fervente; città dei monasteri buddhisti, dei musei di arte e cultura, di giardini zen suggestivi e mistici, di notte si trasforma nella regina del divertimento e dell’intrattenimento in cui è impossibile annoiarsi. Grandissima tentatrice notturna, Hong Kong è puntellata di discoteche, pub, bar e locali in cui lasciarsi andare ad una serata all’insegna della buona musica e del puro divertimento.

Hong Kong è famosa per la sua instancabile movida e, sono fondamentalmente 3 i quartieri della città in cui sono maggiormente concentrati i locali notturni. La zona di Lan Kwai Fong è l’area della città più centrale in cui si riversano sia i cittadini che escono dopo lavoro, sia i turisti che cercano locali in cui divertirsi; un altro quartiere famoso della Hong Kong notturna è Tsim Tsa Tsui a Kowloon, in cui ci sono locali prettamente frequentati dalla gente dal posto ed altri frequentati meramente da stranieri e viaggiatori; il terzo quartiere brulicante di vita notturna è Wan Chai che abbraccia la vicina Causeway Bay, costellata di discoteche e locali in cui divertirsi sino alle prime luci del mattino.

vita-notturna-hong-kong-inizio

Hong Kong by night, suggestiva e brulicante

Locali a Hong Kong

Le notti ad Hong Kong trascorrono tra luci abbacinanti, atmosfere uniche e fiumi di persone che ballano a ritmi incalzanti fino all’alba. Scegliere nel novero della sua generosa offerta notturna è tutto ciò che si deve fare, poi, al resto, ci pensa lei, Hong Kong, la munifica “Queen of the nightlife”.

Dragon I

Il Dragon I è la discoteca più esclusiva di Hong Kong nel cuore pulsante del quartiere di Lan Kwai Fong ed è frequentata da una clientela raffinata e selezionata. Locale esigente, musica di alto livello, un’atmosfera calda e chic sono alcune delle caratteristiche del Dragon I. Grande pista da ballo in cui abbandonarsi alla musica house-dance e ballare fino a tarda notte, suggestiva terrazza in cui sorseggiare un cocktail e poi rientrare e continuare a danzare. Brivido ed eccitazione pervadono il Dragon I, in cui si riversa la gente più cool, glamour e cosmopolita della città, pronta a scatenarsi in pista e godere di una nottata unica.

Indirizzo: 60 Wyndham St, Hong Kong
Telefono: +852 3110 1222
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 23.20 in poi

vita-notturna-hong-kong-dragon-i

Dragon-I, la discoteca piĂą esclusiva di Hong Kong

Volar Club

Il Club Volar è uno dei locali più popolari e suggestivi di Hong Kong degli ultimi anni. Si tratta di una discoteca in cui ogni settimana Djs di fama internazionale vengono a suonare e animare le sue notti. Il Volar Club di Hong Kong è organizzato su due livelli, uno pervaso da un’atmosfera più movimentata e fervente, l’altro più caldo e raccolto. La musica all’interno del locale varia in relazione alla serata, si può ballare musica R&B o musica house ed elettronica; spesso le serate organizzate al Volar Club sono a tema e questa caratteristica rende il locale uno dei più pittoreschi e particolari di Honk Kong. Arredato con design moderno e dotato di ottima acustica, il Volar è uno dei locali più in voga di Hong Kong, tappa obbligata se ci si trova in città.

Indirizzo: 44 D’Aguilar St, Central, Lang Kwai Fong, Hong Kong
Telefono: +852 2810 1510
Sito Web: www.volar.com.hk
Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 18.00 alle ore 05.00

vita-notturna-hong-kong-volar

Il Volar Club di Hong Kong, locale gettonato della cittĂ 

Drop

Il Drop è un locale alla moda, trendy e gettonato di Hong Kong che ha aperto i battenti nel 2000 grazie all’idea dell’artista-produttrice Colette Koo e dal Dj di fama internazionale Joel Lai. Ancora oggi, il Dj Joel Lai, considerato il pioniere della musica di Hong Kong, anima le serate del Drop rendendolo uno dei locali più frequentati della città. Musica di alto livello, atmosfera conturbante e coinvolgente, cocktail magistralmente preparati, illuminazione fantastica e staff eccezionale, sono gli ingredienti principali del Drop, che ospita Djs internazionali provenienti da tutto il mondo.

Indirizzo: 39-43 Hollywood Road, Hong Kong
Telefono: +852 2543 8856
Sito Web: www.drophk.com
Orari di apertura:

  • Lunedì e Martedì: dalle ore 21.00 alle ore 03.00
  • Mercoledì e Giovedì: dalle ore 21.00 alle ore 05.00
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 22.00 alle ore 06.00
  • Domenica: chiuso
vita-notturna-hong-kong-drop

Discoteca Drop di Hong Kong, locale alla moda della cittĂ 

Chiudi