Cosa fare a Cracovia di sera

La vivace nightlife di Cracovia è ormai conosciuta in tutta Europa perciò non vi sarà difficile trovare un buon posto per passare qualche bella ora notturna in giro per la città. Ecco i nostri consigli

Cosa fare a Cracovia di sera

Cracovia è una splendida città che di notte si illumina di un fascino particolare che lascia senza parole la maggior parte dei turisti. Di sera la città si anima, il centro storico brulica di locali, pub e disco “nascosti” nei meandri della splendida rete di strade medievali.

In più, la maggior parte dei pub e dei bar sotterranei hanno pareti di roccia in stile medievale che ne aumentano il fascino. Molti dei locali hanno piste da ballo e aree dedicate alle consumazioni, quasi tutti con entrata libera. Le bevande non sono care, il prezzo di una birra da mezzo litro si aggira su un euro e mezzo.

Le serate a Cracovia iniziano molto presto, perciò fin dalle prime ore della sera comincerete a vedere il locali animati e questo può essere un’ottima cosa perché permette di non dover attendere per forza il fine settimana per divertirsi. Per i turisti, che magari si fermano solo alcuni giorni, è un’opportunità per godere al meglio della frizzante nightlife di Cracovia.

Centro-di-Cracovia

Le vie della città medievale

Locali a Cracovia

Se volete iniziare la serata con qualcosa di tranquillo, o per bere un cocktail in tranquillità, il Boogie Cafe Bar è un bel locale in stile “longue bar” dove potrete passere qualche bella ora serale.

Per gli amanti di musica jazz il Piec Art è un altro longue bar dove, il mercoledì sera, potrete ascoltarne di davvero buona. Un’altra destinazione per gli amanti del jazz è il club Piano Rouge, con tre ampie sale dove il rosso la fa da padrone.

PianoRouge_final

I particolarissimi interni del club Piano Rouge

Il Club Fusion è un altro conosciutissimo locale di Cracovia, con ampie sale e una selezione di musica dal vivo che va dai DJ set fino al soul e reggae.

Non dovrete allontanarvi troppo per entrare in un altro famosissimo bar, il Prozak che propone musica dal vivo con musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Se invece vi piace il genere hard rock il posto adatto è il Carpe Diem II.

I disco bar più frequentati a Cracovia sono, probabilmente, il Frantic, sito proprio nel centro città, nella via del centro che parte dalla piazza Rynek Glowny e il vicinissimo e altrettanto frequentato, Goraczka.

fra

Il Club Frantic

Il Propaganda è un locale dall’atmosfera davvero particolare: il bar si trova nel quartiere ebraico di Kazimierz, uno dei luoghi più conosciuti per il divertimento notturno. Il Propaganda apre la mattina e lo rimane fini a tarda notte. L’arredamento è molto originale con mobili in stile vintage che vogliono ricordare l’atmosfera da vecchia Cracovia comunista con dipinti di Lenin e manifesti della propaganda socialista, ecco spiegato il nome.

258 Bar Propaganda - Barrio Kazimierz - Cracovia

La particolare atmosfera al Propaganda

Il music club Stalowe Magnolie è un locale molto caratteristico, con un arredamento molto ricercato, dove si esibiscono, quasi tutte le sere, band ed artisti di livello nazionale. Lo Stalowe Magnolie ha anche un’area privè dove potrete stare un po’ più tranquilli e godervi il vostro drink in pieno relax.

Sulla via Florianska, una delle strade della città che presenta il maggior numero di locali dove trascorrere una bella serata, si trova il Przychodnia Towarzyska, si tratta di un locale molto particolare con un tema molto originale. Il nome significa “clinica sociale” e questo è il filo conduttore che noterete in tutto il bar. Antichi mobili da farmacia caratterizzano l’arredamento di questo bel locale che è l’ideale per trascorrere una serata in compagnia mettendo d’accordo tutti i gusti, infatti al Przychodnia Towarzyska potrete ascoltare musica dal vivo oltre che rilassarvi della bella area con salottini.

b256fe13-1634-4217-9cd2-72322144cb63.1.10

In giro per la città di notte

Il popolo della notte a Cracovia ama fermarsi a fare uno spuntino con la zapiekanka prima di rientrare. Si tratta di una mezza baguette condita con una svariata quantità e qualità di ingredienti, che servirà a ristorarvi dopo aver ballato per diverse ore.

Il luogo più frequentato dai giovani locali, per acquistare un’ottima zapiekanka è nella zona della Rotonda, il vecchio edificio ebraico, dove ogni notte si radunano per consumare quantità industriali di questo ottimo food street.

70

Il Prozac

Indirizzi utili

Boogie Cafe Bar, ul. Szpitalna 9
Piec Art, ul. Szewska 12
Frantic, ul. Szewska 5
Goraczka, ul. Szewska 7
Club Fusion, ul. Florianska
Carpe Diem II, Sławkowska 6A
Prozak,  plac Dominikański
Propaganda, Miodowa 20
club Piano Rouge, Rynek Glówny 46
Music club Stalowe Magnolie, Świętego Jana 15
Przychodnia Towarzyska, Florianska 53

Chiudi