Appartamenti a Parigi

Gli appartamenti a Parigi costituiscono una valida alternativa agli hotel o bed&breakfast per chi ha in programma un soggiorno lungo o per chi viaggia in gruppo. Una soluzione che coniuga libertà, risparmio e la massima flessibilità

Appartamenti a Parigi

La città di Parigi è una fonte inesauribile di meraviglie ed ogni angolo saprà colpirvi in modo sempre diverso, alzando lo sguardo verso la vetta della Tour Eiffel, leggendo i nomi dei condottieri morti in battaglia incisi nelle pareti dell’Arco di Trionfo oppure ammirando lo sguardo enigmatico de La Gioconda di Leonardo Da Vinci, custodita gelosamente nel Museo del Louvre.

appartamenti-a-parigi

Uno scorcio da uno degli appartamenti a Parigi

Per poter visitare il capoluogo francese, oltre a pianificare cosa vedere in base alla durata del proprio soggiorno, in genere di 3 giorni oppure una settimana, è necessario pensare anche a dove dormire e riposarsi dopo una giornata ricca di passeggiate, scatti fotografici e tour alla scoperta della città. Le alternative sono davvero tante, per tutte le tasche e per tutti i gusti, con la possibilità di scegliere fra hotel ed alberghi in ogni range di stelle, bed&breakfast, hotel a conduzione familiare, stanze private oppure ostelli. Ultimamente, però, si sta diffondendo sempre più la moda di affittare appartamenti a Parigi, soluzione ideale soprattutto nel caso in cui la vostra permanenza in città si protragga per diverse settimane.

appartamenti-a-parigi

Appartamenti a Parigi

Quella che era nata come una richiesta di nicchia, con contrattazioni fra privati, ora ha invece assunto le proporzioni di un business florido e rigoglioso, con agenzie che mandano avanti la baracca trattando solo questo tipo di affare. Non possono ovviamente mancare le alternative online, con siti specializzati nella locazione di breve durata di appartamenti a Parigi, per vivere una vacanza  spensierata con tutte le comodità e gli spazi di cui avete bisogno, per potervi sentire come a casa vostra.

Sono tanti i vantaggi che spingono molte persone a scegliere gli appartamenti a Parigi, anziché hotel o classici bed&breakfast. Uno fra questi è legato alla totale libertà di cui si dispone, con orari estremamente flessibili e condizionati solo dalla propria voglia di fare. Quindi si potrà decidere di alzarsi presto la mattina e partire alla scoperta delle attrazioni parigine e magari rincasare presto dopo aver acquistato qualche baguette appena sfornata o una porzione di torta salata venduta in tutte le boulangerie di Parigi, oppure vivere in pieno la movida parigina, fatta di caffetterie, locali alla moda, passeggiate lungo le sponde del fiume Senna o crociere romantiche con la possibilità di cenare a bordo dei Bateaux Mouches e svegliarsi la mattina anche in prossimità del pranzo.

appartamenti-a-parigi

Interno di uno degli appartamenti a Parigi

Gli appartamenti a Parigi destinati al mercato turistico sono davvero tanti, potendo quindi scegliere fra case affrescate ed arredate in pieno stile tipico della Belle époque oppure locali decisamente più alla moda con dotazioni hi-tech e comfort presenti in una comune (ed evoluta) casa parigina residenziale. Se si hanno esigenze particolari, queste vanno sottolineate al momento della sottoscrizione del contratto. Per esempio, se avete esigenza di fumare dovrete precisarlo, dal momento che in genere il fumo è vietato all’interno degli appartamenti a Parigi.

La soluzione proposta con l’affitto degli appartamenti di Parigi, in molti casi, può risultare addirittura più economico di un bed&breakfast, soprattutto se si viaggia in gruppo o se il proprio nucleo familiare è piuttosto numeroso e, come si è già detto, se la permanenza nella capitale francese è prevista per diversi giorni. Quindi, con gli appartamenti a Parigi, si riuscirà ad ottenere in un solo colpo la massima libertà al minimo prezzo, ottenendo nello stesso tempo anche un luogo dall’atmosfera intima e familiare, che sarà perfetta per vivere la magia dei luoghi parigini.

appartamenti-a-parigi

Interno di un appartamento a Parigi

Gli appartamenti a Parigi sono anche decisamente comodi per chi viaggia con un bebè, che potrà quindi trovare durante alcune ore del giorno o la sera, dopo una giornata faticosa, un ambiente sereno e più tranquillo. Inoltre, fra le dotazioni di base si possono trovare lavatrice, ferro da stiro, aria condizionata, lavastoviglie e connessione internet, che contribuiranno a rendere più easy e smart la vostra vacanza a Parigi. Non bisogna neanche sottovalutare la possibilità di cucinare i propri piatti, utilizzando le stoviglie in dotazione e facendo la spesa in uno dei tanti market presenti in città, soprattutto nel caso non gradiste in modo particolare la cucina francese, risparmiando inoltre cifre considerevoli da poter investire per acquisti nelle boutique, per souvenir o per visitare più attrazioni.

appartamenti-a-parigi

Comfort in uno degli appartamenti a Parigi

Se vi doveste trovare bene e l’esperienza negli appartamenti a Parigi dovesse risultare positiva, potrete addirittura prendere accordi già per l’anno successivo ed instaurare un rapporto fisso e duraturo.

Le aree dove si concentrano la maggior parte degli appartamenti a Parigi sono anche quelle più apprezzate a livello turistico, partendo quindi dalla Senna e le sue isole, nei pressi della cattedrale di Notre Dame, fino ad arrivare al Quartiere Latino, ricco di locali notturni, passando per il Quartiere Montmartre, Le Marais e gli Champs Elisées. In realtà, ogni luogo è perfetto, in quanto il fitto sistema metropolitano consente di raggiungere ogni parte della città in pochi minuti e le fermate sono distribuite sul territorio con una densità davvero stupefacente.

Non vi resta, dunque, che affidarvi ai potenti motori di ricerca dei principali comparatori di prezzi o siti dedicati per trovare uno degli appartamenti a Parigi, che diverrà la vostra accogliente dimora e che vi ospiterà per tutta la durata del soggiorno nella fantastica capitale francese.

Chiudi